La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il Visto per entrare negli Stati Uniti e l'ESTA

Per andare negli Stati Uniti non c'è bisogno di un visto vero e proprio: basta fare una serie di ricerche su google per venire a conoscenza dell'esistenza dell'Esta (segnalata anche sul sito del governo degli Stati Uniti).

Si tratta di un form da compilare con i dettagli del vostro volo: per richiedere l'Autorizzazione ESTA dovete necessariamente essere in possesso del biglietto aereo: viene chiesto in aeroporto al Check In, durante gli scali e quando arrivate negli Stati Uniti (solo tramite l'ESTA potrete ottenere il Visto): si tratta di un visto turistico che ti permette di restare negli USA per 90 giorni.

Se rimanete per più di 90 giorni all'interno degli USA verrete inseriti in black list quindi attenzione a non utilizzarlo per soggiorni che durano più di 90 giorni! I siti italiani ti permettono di compilare l'ESTA e ricevere assistenza (chiaramente il servizio di richiesta su siti italiani ha un costo che varia fra i venti ed i settanta euro circa, tutto dipende dal sito che visitate).

L'ESTA non può essere utilizzata per trovare lavoro negli USA: sarà necessario entrare con un visto da studente per trovare lavoro in America: in questo modo sarà anche possibile cercare scuole da seguire (magari per migliorare il proprio inglese - americano) o corsi particolari.

Bisogna trovare una azienda che ti sponsorizzi se vuoi trovare lavoro in USA, solo in questo modo puoi ottenere la Green Card (la Green Card ha un costo di circa 1500 euro, ma vale per tutta la vita: si diventa praticamente veri e propri cittadini americani).

Dal 12.01.2009 tutte le persone che vogliono recarsi negli USA dovranno necessariamente richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica (l'ESTA, appunto): è possibile richiedere l'ESTA completamente online su siti che offrono questo servizio, tutto ciò di cui hai bisogno per richiedere il Visto sono:

  • Viaggio per affari e/o turismo
  • Rimanere negli USA per meno di 90 giorni (non più di novanta giorni)
  • Possedere biglietto Andata e Ritorno verso gli USA

Gli esiti della richiesta online:

Ci sono tre tipologie di risposta per chi richiede l'ESTA (Autorizzazione al viaggio) online, ovvero:

  • Autorizzazione approvata
  • Viaggio non autorizzato
  • Autorizzazione in corso di concessione

Controllare la pagina web di ESTA durante le 72 ore successive alla richiesta, è questo il periodo entro il quale si riceve sempre un esito.

L'ESTA verrà dunque inviata in formato elettronico (Pdf) via mail. Buona permanenza negli Stati Uniti d'America con la vostra autorizzazione ESTA, siamo sicuri che sarà una vacanza da sogno!

ESTA
Q-code: Il-Visto-per-entrare-negli-Stati-Uniti-e-l-ESTA
Località: Viaggi-e-Vacanze

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis