La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Seeweb aderisce al Routing Resilience Manifesto

Il Routing Resilience Manifesto è un’iniziativa che ha lo scopo di migliorare l’affidabilità e la sicurezza globale di Internet. Tale iniziativa definisce alcune best practices che gli aderenti si impegnano ad adottare e a portare avanti.

L’iniziativa è nata alla fine del 2014 grazie anche all’impegno di alcune delle più grandi reti del mondo come il fornitore di transito IP NTT, il colosso della cable TV Comcast o la rete cinese CERNET.

Le attività del Routing Resilience Manifesto, non riguarderanno gli utenti finali, ma piuttosto le reti che forniscono servizi a terzi e che partecipano al rounting globale di Internet utilizzando il protocollo BGP.

Le regole fondamentali che gli operatori si impegnano a rispettare nei rapporti con clienti e altre reti sono quattro:

-       Validare le informazioni di routing ricevute dai propri clienti, per impedire l’utilizzo non autorizzato di reti di terzi;

-       Impedire ai clienti di falsificare gli IP sorgente del traffico che generano l’IP Spoofing;

-       Pubblicizzare i propri contatti per essere rintracciabili dagli altri operatori;

-       Rendere possibile agli altri operatori la validazione delle proprie informazioni di routing pubblicizzando l’elenco delle proprie reti e di quelle dei propri clienti.

L’azienda Seeweb, già nel 2014, ha deciso di aderire all’iniziativa confermandosi prima azienda italiana ad aver aderito ufficialmente. Le regole sopra elencate non sono innovative per Seeweb che ha aderito senza modificare in alcun modo le proprie configurazioni e procedure di gestione della rete in quanto interiorizzare da anni nella propria cultura tecnica.

Il Routing Resilience Manifesto è un’iniziativa che ha come unico scopo quello di migliorare la sicurezza e l’affidabilità globale di Internet, attraverso di essa vengono definite alcune best practices minime che gli aderenti si impegnano ad adottare. L'adozione sempre maggiore di queste best practices permetterà di ridurre gli attacchi DoS, il routing fraudolento e i furti di IP. A tal riguardo, l’adesione di Seeweb consisterà anche nel divulgare l’iniziativa nei principali convegni tecnici italiani sul networking. 

Per Informazioni

http://www.seeweb.it

http://blog.seeweb.it/

https://www.facebook.com/seeweb.it

https://twitter.com/seeweblive

 

About Seeweb

Seeweb è una società leader nei servizi di Hosting ed Housing, Colocation e Content Delivery, di fascia alta e destinati alla clientela Corporate. Costantemente tra le prime 10 Hosting Company a livello mondiale per affidabilità e qualità del servizio (classifica Netcraft), Seeweb è diventato un marchio simbolo di serietà, sicurezza ed elevate prestazioni.

 

Prima azienda italiana ad aver introdotto soluzioni di Cloud Computing, Seeweb è oggi in grado di offrire ai propri clienti una linea dei prodotti unici in Italia per tecnologia, qualità, scalabilità e rapporto prezzo-prestazioni, grazie anche al continuo investimento nella ricerca.

Alla sede storica di Frosinone si aggiungono quella di Via Caldera a Milano e il nuovo data center del centro Italia di Via Vona a Frosinone, tutte dotate di data center carrier class. 

Veronica G.
Q-code: Seeweb-aderisce-al-Routing-Resilience-Manifesto

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis