La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Evelina Manna e il nuovo cinema italiano: la carriera della modella, attrice e produttrice

Modella, attrice e produttrice italiana, Evelina Manna ha fondato tra il 2009 e il 2010 la casa di produzione Moodyproduction, specializzata nella realizzazione di progetti indipendenti.

Evelina MannaEvelina MannaEvelina Manna

Evelina Manna: biografia e carriera artistica

Appassionata di danza e cinema sin dall'infanzia, Evelina Manna inizia la sua carriera come top model, posando per alcuni dei fotografi più famosi a livello nazionale e internazionale. Durante un viaggio di lavoro, incontra a Londra Susan Strasberg, che le suggerisce di tornare al suo amore per la recitazione frequentando gli Actor's Studio. Si dedica quindi alla carriera teatrale: comincia a prendere parte a importanti spettacoli nell'Off Broadway e a Roma, venendo scelta come interprete della trasposizione di Io e Annie di Woody Allen. Seguono importanti esperienze in televisione e nel cinema. Dopo aver recitato per il piccolo schermo in Padre Pio e La guerra è finita, entra a far parte del cast del film Casomai di Alessandro D'Alatri e ha l'opportunità di lavorare con Mimmo Calopresti al cortometraggio Una bellissima bambina, presentato alla 61esima Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2004 Oliver Stone la sceglie come unica interprete italiana di Alexander, kolossal incentrato sulla storia di Alessandro Magno.

Dalla recitazione alla produzione: Evelina Manna e la nascita di Moodyproduction

La volontà di prendere parte concretamente alla creazione di un progetto cinematografico spinge Evelina Manna a passare dalla recitazione alla produzione. Tra il 2009 e il 2010, insieme a un gruppo di giovani professionisti, dà vita a Moodyproduction, una casa indipendente che ha l'obiettivo di promuovere opere audiovisive. Esordisce, infatti, con la coproduzione di Breaking the Silence, spot contro la violenza sulle donne realizzato per la Comunità Europea. Il secondo progetto della cosiddetta "trilogia del sociale" è A Day & a minute, cortometraggio sul tema dell'immigrazione presentato al Taormina Film Fest 2011. Chiude la trilogia Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia girato da Pappi Corsicato e presentato in esclusiva al Palermo Pride 2013. L'esordio nel lungometraggio avviene un anno più tardi con Vinodentro, commedia dal sapore noir diretta da Ferdinando Vicentini Orgnani. Tra i prossimi progetti di Moodyproduction si segnala Chicchi e le ragazze della mimosa, miniserie televisiva in due parti dedicata alla storica figura di Teresa Mattei.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Evelina Manna e per rimanere costantemente aggiornato sui suoi progetti e sulle sue attività, visita il blog della modella, attrice e produttrice.

Blog di Evelina Manna
Q-code: Evelina-Manna-e-il-nuovo-cinema-italiano-la-carriera-della-modella-attrice-e-produttrice
Località: Arte-e-Cultura-1

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis