La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Posizionamento siti web, web reputation

Posizionamento siti web, web reputation

La competitività di un'azienda, si misura ormai quasi esclusivamente sull web tramite la Web reputation.

E' necessario tuttavia ricordare che in un progetto di revisione organizzativa non si può prescindere da una valutazione relativa alla presenza sul web ed alla reputazione maturata attraverso articoli e recensioni.

E' infatti sempre di più necessario essere visibili e presenti nel momento in cui i prospect stanno facendo le proprie scelte .

Utile anche al posizionamento online e alla web reputation  per chi vende prodotti o servizio, il tema dell'e-commerce.

Il settore dell'e-commerce è un settore in crescita esponenziale. Basti pensare che il volume complessivo del fatturato da vendite on line in Gran Bretagna si avvicina ormai al 10% del fatturato mentre in Italia è ancora intorno all'1%.

Per quanto riguarda la vendita dei prodotti invece è importante estendere  vendita e distribuzione dei prodotti ad altri siti di e-commerce per aumentare i volumi di vendita e la visibilità sul web.

Infatti, una delle priorità per l'aumento dei volumi delle vendite di prodotti  è di aumentare i punti vendita sul territorio nazionale e all'estero.

La soluzione più veloce è quella di concedere la possibilità di vendere i prodotti  anche da altri negozi on line presenti in rete.

Con un contratto standardizzato nella forma e nella scontistica concessa (di solito intorno al 40-50% del prezzo di listino)  è possibile contattare e concedere a numerosi negozi on line la possibilità di vendere i prodotti.

In questo modo, oltre ad aumentare notevolmente i volumi di vendita è possibile aumentare la web reputation e  l'impatto sul mercato anche a favore della struttura.

Infatti i negozi on line saranno stimolati a loro volta a dare ampio risalto e visibilità ai prodotti e valorizzare in modo indiretto il territorio e tutto questo a costi estremamente contenuti.

Fondamentale anche alimentare le pagine dei contenuti per migliorare il posizionamento naturale del sito

Nella progettazione del sito per ottenere un buon posizionamento si dovrebbe tenere in forte considerazione:

La presenza di contenuti per tutto il pubblico target. Ponendosi "nei panni" dei principali fruitori del sito, ottimizzare pagine specifiche rispetto le possibili richieste di ricerca.

Produzione di contenuti originali

Presenza di link (anche a pagamento) sugli innumerevoli siti del settore

Integrare i contenuti sul tema in un percorso di comunicazione e pubblicazione sul sito

Dare spazio a pubblicazioni continue su temi coerenti con le strategie di mercato (almeno 2 pubblicazioni originali alla settimana per i primi 4 mesi, pubblicazione alla settimana per i successivi 8 mesi.

Partecipazione di esperti del settore nei forum, discussioni, articoli.

Integrazione di contenuti su più pagine Facebook  e google + che possa raccogliere una community di persone interessate agli argomenti strategici.

 Roberto Legnani.

Q-code: Posizionamento-siti-web-web-reputation

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis