La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Avviare un e-commerce in modo semplice e con costi ridottissimi

La sviluppo dell’attività di e-commerce e la conseguenze necessità da parte degli imprenditori di avere una consulenza da parte di esperti del settore ha dato l’idea a noi professionisti SEO e del web marketing di unirci nel gruppo di lavoro Laboratorio Siti Web, animati dall’obiettivo di seguire passo dopo passo i nostri clienti e realizzare per loro quanto è indispensabile per avviare un e-commerce e renderlo duraturo:

sviluppo del sito internet in base alle funzionalità richieste, una campagna di marketing on line che studiamo e personalizziamo a seconda di quanto ci viene richiesto dall’azienda, per terminare con un efficace posizionamento del sito all’interno nei principali motori di ricerca al fine di renderlo ben visibile.

Con l’ausilio del nostro team di professionisti, che ha anni di esperienza alle spalle nel settore e costituisce un gruppo di lavoro affiatato e ben organizzato, è possibile acquistare siti e-commerce pronti all’uso, facili da gestire, che si adattano a qualsiasi smartphone o tablet.

Creare un sito e-commerce richiede molto tempo per impostarlo e metterlo in rete, ma soprattutto sforzi sia a livello mentale sia economico, specialmente per chi non ha mai intrapreso un’attività nel settore e ha poco denaro da investire: noi di Laboratorio Siti Web risolviamo questo problema mettendo a disposizione la possibilità di noleggiare l’e-commerce più adatto alle peculiarità della propria azienda.

Questa possibilità è molto utile e conveniente per il cliente, in quanto gli consente di aver confezionato e preimpostato il proprio template a seconda di quanto richiede e della tipologia di prodotto che si accinge a vendere.

Due settori molto in voga nell’e-commerce made in Italy che noi sviluppiamo grazie alla creazione di template accattivanti sono quello del vino e dell’abbigliamento.

Il vino, come molti altri settori, subisce il fascino di internet. Nonostante in Italia i portali dedicati all’e-commerce del vino fatichino ad affermarsi, da pochi anni a questa parte, complice la crisi economica, molte aziende hanno deciso di avviare un e-commerce, così come molte enoteche si sono convertite alla vendita sul web.

D’altronde il vino è uno dei prodotti tipici italiani più conosciuti ed apprezzati, che ha una tradizione secolare di produzione. Ogni regione produce diverse varietà di vino, a seconda dell’uva coltivata, delle caratteristiche del terreno e del clima, tutte apprezzate e dagli ottimi standard di vendita, in Italia e all’estero.

La crisi economica ha inciso sull’acquisto del vino, il cui consumo è ormai commisurato al tenore di vita delle persone.

L’abbigliamento invece è molto più affermato a livello di e-commerce, dove negli ultimi anni si è registrato un grosso successo dei club outlet, ossia store on line che vendono collezioni delle grandi case di moda a prezzi altamente competitivi.

Il capo d’abbigliamento più acquistato nelle vendite on line è costituito dalle scarpe, sia sportive sia da sera, un prodotto che per la facilità di usura viene cambiato spesso e di cui si necessita disporre di differenti modelli per diverse occasioni.

La vendita on line delle calzature è molto prolifica, se si considera che mediamente viene venduto un prodotto ogni minuto e mezzo. L’e-commerce nel settore dell’abbigliamento si è particolarmente affermato grazie alla possibilità di gestire le taglie e i colori da parte del titolare attraverso un apposito pannello di controllo, introducendo tutte le varianti che si ritiene necessarie.

L’Avviare un e-commerce infatti consente al cliente stesso di gestirlo e tenerlo costantemente aggiornato dal proprio pc posizionando il puntatore del proprio mouse sul comando predisposto e premendo il tasto.

Sono opzionabili diversi sistemi per effettuare il proprio pagamento, dilazionato in un canone mensile economico che permette comunque di avere numerose funzioni a disposizione.

Per chiunque voglia intraprendere questa attività e si chiede come aprire un e-commerce e come vendere on line, deve seguire alcuni semplici passi che noi proponiamo.

Il primo è quello di avere ben delineato il genere di negozio che vuole creare, la tipologia di merce che vuole vendere e i consumatori su cui puntare maggiormente. In seguito è necessario compilare un form presente sul nostro sito con il quale si richiede l’attivazione del servizio, dove è possibile scegliere tra tre diversi piani di noleggio.

Ognuno è comprensivo di tre funzionalità gratuite, quali: il programma che permette di visualizzare le performance delle migliori vendite;

  • le newsletter da inviare ai clienti per tenerli aggiornati su iniziative e offerte;
  • l’elenco dei nuovi prodotti inseriti nel catalogo;
  • l’elenco delle promozioni;
  • l’elenco dei prodotti visitati dagli internauti;
  • il comando di ricerca rapida;
  • il comando che permette di aggiungere e importare gli articoli di vendita;
  • le statistiche sugli accessi al negozio on line e sulle vendite;
  • i commenti che possono essere inseriti dai clienti sulla soddisfazione del servizio;
  • i contatti da parte degli utenti con lo store.

E’ sempre compreso anche l’acquisto del dominio, dello spazio web e degli indirizzi mail, oltre al mantenimento annuale del sito e agli aggiornamenti. Inoltre vi mettiamo a disposizione senza prezzi aggiuntivi una serie di video tutorial che spiegano e mostrano come poter gestire al meglio il proprio e-commerce.

A queste già ampie funzionalità si possono aggiungere altri servizi a pagamento, quali lo sviluppo delle pagine standard del negozio previste per legge; un’ora di assistenza telefonica; il modulo di aiuto in linea per avere chiarimenti e supporto circa gli ordini effettuati dai clienti; la gestione completa degli ordini e delle spedizioni. Ora non ti resta che contattarci e iniziare quest’avventura!

 

Q-code: Avviare-un-e-commerce-in-modo-semplice-e-con-costi-ridottissimi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis