La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le differenti forme del caffè a colazione

Di ricette al caffè, ne esistono a centinaia, dalle tipologie di bevande miscelate, agli antipasti, dai primi piatti ai dolci, per finire, addirittura, con i contorni. Di seguito, un elenco di pietanze più originali e creative che sicuramente daranno la vivacità giusta nelle vostre mattine o nelle occasioni in cui dovrete stupire qualcuno scegliendo la giusta qualità di caffè macinato.
Iniziamo con il “bread & butter pudding” realizzato con il caffè; in ordine di notorietà, dopo il porridge e la colazione irlandese, vi è un dolce inglese – irlandese molto semplice da realizzare e che si può preparare velocemente durante la prima mattina per colazione per sorprendere la famiglia, o servendolo per merenda o dopo cena: si tratta, appunto, del bread and butter pudding.
Il pudding di pane è, inoltre,  un dolce popolare in molte cucine nazionali, da quella inglese a quella argentina. Il pane imbevuto e ammorbidito e poi unito a diversi ingredienti. In questa variante il Bread e butter pudding al caffè deca in grani unisce la dolcezza del pane briosciato al sapore forte e deciso del caffè. Cominciamo con il tagliare a metà le pere (2 quantità), eliminando i torsoli e, successivamente, affettiamoli; dopo tagliamo in quattro parti ciascuna fetta di pan brioche (6 fette).
Sbattiamo le uova (3 quantità) con la frusta, stemperiamo lo zucchero nel latte tiepido con del caffè e versiamo il composto ottenuto sopra le uova, mescolando il tutto.
Utilizzando dieci grammi di burro, ungiamo sei ciotole resistenti al calore e disponiamo il pane briosciato e tagliato, alternandolo con le fette di pera.
Versiamo la miscela di qualità del caffè macinato o caffè deca in grani sopra i pudding così ottenuti e lasciamoli prendere forma e gonfiare per circa trenta minuti e, se fosse necessario, aggiungiamo una piccola quantità di latte sul pane che rimane scoperto ed in vista.
Sbricioliamo le noci sopra la crema ed aggiungiamo il burro rimasto, a “fiocchetti di neve” e, successivamente, cuociamo in formo a 180°  e per venti minuti, fino a che la crema non risulti rassodata.
Come seconda ricetta scelta tra le ultime novità, segnaliamo le pere cotte con salsa mou al caffè anche caffè deca in grani; certo, come piatto per la colazione, potrebbe essere leggermente “pesante” per la mattina, per questo è consigliato come un piatto post – pranzo.
Vediamo il procedimento: sbucciamo le pere, preferibilmente acerbe, senza privarle del picciolo e cuocile in una casseruola dopo aver portato a ebollizione mezzo litro d'acqua con circa 50 g di zucchero che verseremo  in una casseruola di rame non stagnato o di acciaio. Aggiungiamo 7 cl d'acqua fredda e cuociamo a fiamma media fino a ottenere un caramello biondo. Allontaniamo il recipiente dal fornello e aggiungiamola panna miscelata con il caffè tra le varie qualità di caffè macinato, poi rimettiamo la casseruola sul fuoco e mescoliamo fino a ottenere una salsa omogenea. Spegniamo la fiamma e lasciamo intiepidire il tutto. Estraiamo le pere dal liquido di cottura, distribuiamole in piattini singoli, versando un po' di salsa mou al caffè e serviamo la parte la avanzata.

seo dir
Q-code: Le-differenti-forme-del-caffè-a-colazione
Località: Enogastronomia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis