La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Come funziona il contapersone elettronico

In alternativa al classico contapersone manuale per gli esercizi commerciali di grandi dimensioni e volume d’accesso è ormai indispensabile un sistema automatizzato per controllare l’affluenza della clientela, molto semplice da installare grazie alle poche funzionalità di cui dispone e alle semplici opzioni che si possono scegliere per programmarlo: il contapersone elettronico. Questo dispositivo è dotato di due antenne bidirezionali (una trasmettitrice e l’altra ricevitrice) che si scambiano un fascio di raggi infrarossi, la cui emissione si interrompe nel momento in cui si verifica il passaggio di una persona. Esso trasmette i segnali a una centralina a cui è collegato tramite la tecnologia wireless, che elabora i conteggi.

I modelli più recenti sono dotati di una piccola scheda di memoria dove vengono salvati e memorizzati tutti i dati, che così possono essere trasferiti su qualsiasi pc ed essere elaborati attraverso l’apposito software. Questi strumenti, utili a conteggiare l’affluenza dei visitatori in negozi, musei, supermercati, biblioteche sono sempre più avanzati, in quanto permettono anche di comparare i dati tra loro, effettuando statistiche circa i momenti di maggior o minor affluenza, in modo da poter impostare una strategia di vendita più mirata e gestire quindi le esigenze di personale all’interno dei punti vendita e gli orari di apertura e chiusura più adeguati in base ai flussi di clientela, effettuando anche confronti tra i diversi punti vendita della medesima catena.

La tecnologia alla base del suo funzionamento è la comunicazione tra le due fotocellule poste in corrispondenza dei varchi d’ingresso, alimentate da comuni batterie, che inviano/ricevono un segnale a infrarossi che si interrompe al momento del passaggio e segnalano così il dato, che viene a sua volta comunicato alla centralina tramite una connessione wireless (senza quindi la necessità di avere cavi o effettuare complesse opere di posa). Questa centralina è a sua volta collegata al pc che elabora i dati tramite una rete Lan e dà la possibilità di avere a disposizione i conteggi aggiornati sia limitatamente al singolo esercizio commerciale sia a livello centralizzato, comparando i dati estrapolati dalle centraline dei diversi punti vendita della medesima catena.

Per quanto riguarda invece l’utilizzo di questi dispostivi in occasione di eventi limitati a una sola serata o comunque sporadici (quali ad esempio i concerti, gli spettacoli teatrali, gli eventi fieristici), viene utilizzato un dispositivo più sofisticato e maneggevole, ossia il contapersone elettronico portatile, un piccolo marchingegno elettronico che è costituito da una piccola scatola con un display, che può controllare fino a quattro varchi in senso monodirezionale e permette di visualizzare sullo schermo il numero totale delle persone entrate e uscite e di calcolare le presenze totali o medie bel periodo desiderato; il funzionamento di base è simile al precedente, con una fotocellula che capta la presenza delle persone e la segnala con un beep ad ogni singolo passaggio.

Anche questo apparecchio può essere collegato a un pc e tramite l’apposito software e permette di monitorare i flussi on line in tempo reale. Il contapersone portatile può essere spostato facilmente e non necessita nessun impianto di installazione.

Q-code: Come-funziona-il-contapersone-elettronico

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis


Blowjob
Creampie
Creampie
Orgy
Threesome
Threesome
Blowjob
Orgy
Threesome