La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il caffè a pressione

Il caffè a pressione è il classico caffè fatto con la moka,presente fino a qualche tempo fa, nella maggior parte delle case italiane.
Oggi invece la fanno da padrone le macchinette da caffè che usano le cialde o capsule, e ogni macchina ha le sue come le cialde lavazza compatibili con un prezzo cialde caffè molto conveniente.

Il caffè inoltre oggi si compra anche on line e ci sono tantissime tipologie di caffè on line che non hanno nulla da invidiare a quello dei negozi fatto sta infatti che sono proprio gli stessi negozi di caffè e torrefazioni storiche di caffè che spesso decidono di vendere anche il loro caffè on line e anche in cialde con un prezzo di cialde caffè conveniente.

La classica caffettiera brevettata da Alfonso Bialetti  nel 1933 , fa il caffè grazie alla pressione creata dal calore della fiamma e fuoiriesce gorgogliando. Ebbe un grande boom negli anni 50 quando sostitui la caffettiera napoletana.

Roberto Bialetti, erede dell’inventore, alla Fiera  di Milano del 1956, installa per farsi pubblicità una gigantesca   moka all’esterno dei capannoni e predispone  cartelli pubblicitari con la stessa caffettiera lungo le strade li nei  dintorni fu infatti tra i primi dirigenti d’industria a comprendere il grande messaggio potente della pubblicità che vale ancora oggi per la vendita di caffè e caffè on line.

Oggi le macchine da caffè hanno sostituito spesso la moka ma possono produrre ancora il caffè con la polvere e i chicchi e non solo con le cialde compatibili lavazza per creare il migliore espresso. I veri cultori della moka  la usano ancora poichè la moka é considerata un oggetto cult e nache personale.  la sensibilità  di questo oggetto è legata anche alla guarnizione di gomma  che quando si brucia o si rovina, fortunatamente è sostituibile se necessario.LA mok si lava con acqua calda togliendo i vari depositi sul fondo  ;  da evitare  detersivi e anche una eccessiva pulizia del contenitore di raccolta dell'acqua perchè spesso lo strato che si deposita con il tempo si dice migliori l’aroma del caffè stesso.

Con la caffettiera moka a pressione solitamente si preparano  miscele di sola miscela Arabica o   Robusta e Arabica insieme e eccellenze ricercate nell'espresso. il nome moka spesso è sinomimo di migliore miscela e  una Moka varietà Arabica dello Yemen,ad esempio sta a significare una miscela oggi rara e poco disponibile.

Con le ciale e capsule si preparano ugualmente miscele pregiate a seconda del vostro gusto e scelta personale solo che il procedimento avviene automaticamente fatto con la macchina e non a mano, il risultato è comuqnue lo stesso e forse più somigliante ancora a quello del bar anche se fatto con le cialde lavazza compatibili.

seo dir
Q-code: Il-caffè-a-pressione
Località: Enogastronomia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis