La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le motivazioni che spingono a depilarsi

Iniziamo con l'argomentare la questione con una differenza basilare: se con il termine “depilazione” si suole indicare quell'insieme di trattamenti che eliminano solo la parte del pelo che fuoriesce dalla cute (rasoio, creme, dischetti), utilizzando la voce “epilazione” si intendono le metodiche che rimuovono il pelo alla radice (cerette, epilatori elettrici, pinzette).
Per chi non si accontenta dei metodi di cui sopra, esiste sempre la depilazione definitiva: per ottenere, cioè, un corpo perfettamente e perennemente depilato, è necessario sottoporsi a diverse sedute di depilazione laser, un metodo indolore e rapido, ma molto costoso dato che un trattamento ha un costo di circa 200 o 300 euro.

Un dubbio, però, pervade la nostra mente ed un quesito emerge in automatico: “La depilazione maschile è un fenomeno di massa o è una necessità reale dell’uomo?
Difficile trovare una risposta univoca, fatto sta che, allo stato attuale, quasi tutti gli uomini si depilano, forse in quantità inferiore utilizzano le pratiche dell'epilazione e, ancor meno, fanno ricorso ad una depilazione definitiva.
Sono rari e fortunati coloro che non possiedo una crescita eccessiva di pelo, comunque, la questione resta un altra: quando ci si reca in qualche centro specializzato del settore, non è poco frequente affidare il proprio corpo a mani inesperte o, ancora peggio, praticare azioni “fai da te” nelle propria mura domestiche, per risultati pessimi o dannosi per il fisico.
Sono molti gli uomini che non intendono affrontare la questione, per imbarazzo probabilmente, soprattutto in presenza di figure femminili, con il rischio di essere deriso; senza affrontare la problematica dal punto di vista sociologico, va sottolineato come il sesso maschile utilizzi la depilazione soprattutto per motivi sportivi o per ragioni estetiche.
Difficilmente, infatti, è possibile notare un calciatore eccessivamente peloso, proprio per la ragione sopra elencata.

Molti utenti, invece, avrebbero intenzione di agire in qualche modo, magari in determinate regioni del corpo, ma non hanno sufficienti conoscenze per affrontare questo tipo di problema o non sanno a chi affidarsi.
Ad esempio, nel campo maschile, si usa depilare il petto e l'addome per il semplice motivo di
 mettere in risalto i pettorali e gli addominali, per una scelta che non si limita all'estetica ma che significa eliminare quella massa superflua di peli che, altrimenti, non permetterebbe un normale  respiro della pelle.
Certo, per questo tipo di parti del corpo basterebbe un'epilazione permanente, capace di agire direttamente sulla matrice del pelo, sulla propria struttura cellulare situata alla base del follicolo pilifero e responsabile della formazione e crescita del pelo.
Se non si è soddisfatti, si può sempre ricorrere ad una depilazione definitiva attraverso il laser, che colpisce direttamente la melanina che si trova nel bulbo del pelo. Basteranno alcune sedute e, a prescindere dal tipo di pelle, il corpo risulterà definitivamente libero dai peli.

seo dir
Q-code: Le-motivazioni-che-spingono-a-depilarsi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis