La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Tutte le esperienze di Claudio Sforza, attuale CFO del Gruppo Ilva

Claudio Sforza può vantare un'esperienza internazionale all'interno del settore della finanza grazie agli importanti ruoli dirigenziali ricoperti all'interno di importanti realtà societarie italiane.

Le prime tappe della carriera di Claudio Sforza

Una volta conseguita la Laurea in Economia e Commercio presso l'università degli studi di Roma "La Sapienza", Claudio Sforza ottiene anche l'iscrizione all'Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori dei Conti di Roma. Il manager avvia la propria carriera professionale all'interno di un'importante società multinazionale, Pfizer S.p.a., attiva nel settore farmaceutico: nel corso di questa esperienza, intrapresa tra il 1981 e il 1983, ottiene la responsabilità della parte amministrativa della società. Nel 1983 lascia l'incarico ed entra a far parte della holding finanziaria Gepi S.p.a., in cui viene nominato Manager del servizio di Assistenza Gestionale alle Partecipate. L'anno successivo avviene il passaggio da Gepi S.p.a. ad Italcable S.p.a., in cui inizia a ricoprire il ruolo di Responsabile dell'area programmazione; sempre nel 1984 ottiene anche la qualifica come Dirigente d'Azienda. In seguito ricoprirà il medesimo ruolo anche all'interno di Iritel S.p.a. e Telecom Italia S.p.a.
Nel 2001 passa a Wind S.p.a. in cui viene nominato Responsabile Divisione Business e Amministratore Delegato della controllata IT Net S.p.a.

Le esperienze recenti di Claudio Sforza

Una volta conclusa l'esperienza in Wind S.p.a., nel 2003 Claudio Sforza riceve la nomina a Consigliere di Amministrazione del Gruppo Poste Italiane. Nel corso dei nove anni trascorsi all'interno del Gruppo arriverà a ricoprire i prestigiosi incarichi di Amministratore Delegato, Amministratore Unico e Chief Financial Officer - CFO. Nel 2007 riceve anche la nomina ad Amministratore Delegato di Postel S.p.a., una delle società appartenenti al Gruppo. Nel 2012 passa a Gamenet S.p.a. con il ruolo di Amministratore Delegato. Infine nel 2014 viene scelto come Consigliere Strategico di Gamenet S.p.a. e come nuovo CFO del Gruppo Ilva.


Per maggiori informazioni sulla carriera di Claudio Sforza visita il profilo presente su Professionisti e Aziende.
</p

Claudio Sforza su Professionisti e Aziende.
Q-code: Tutte-le-esperienze-di-Claudio-Sforza-attuale-CFO-del-Gruppo-Ilva

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis