La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Fatturazione elettronica alla PA: un servizio facile e alla portata di cittadini e imprese

Dal 31 Marzo 2015 chiunque lavori con gli Enti Pubblici sarà obbligato ad inviare fatture in formato elettronico all’ufficio destinatario della Pubblica Amministrazione di riferimento. La fattura cartacea non potrà più essere ne accettata ne utilizzata ai fini del pagamento.

Questo porterà alla riduzione dei tempi di pagamento dei debiti commerciali della Pubblica Amministrazione, ma introdurrà una complessità non indifferente per le moltissime micro e piccole aziende poco strutturate dal punto di vista informatico.

Dal 6 giugno 2014 Indicom eDocument Care ha attivato il servizio di fatturazione elettronica verso la PA centrale per più di 200 piccole, medie e grandi aziende. Forte di quest’esperienza, l’azienda è ora pronta a guidare professionisti, PMI ed Associazioni attraverso il cambiamento in modo facile e sicuro, lanciando l’innovativo servizio FatturaFacile.com.

L’innovazione e la volontà di rendere agevole un processo complesso sono i principi guida del servizio che, oltre a coprire tutte le fasi della fatturazione elettronica, dall’invio alla conservazione a norma dei documenti, introduce strumenti unici sul mercato, primo fra tutti la compilazione guidata.

Grazie a questo strumento verrà ridotta drasticamente la possibilità di errori in fase di compilazione della fattura e conseguenti mancati pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione.

Il risparmio di tempo e la precisione in fase di caricamento sono solo alcuni degli evidenti vantaggi derivanti dall’utilizzo di tale strumento, indispensabile per assicurare a chiunque, anche ai meno esperti, la certezza di svolgere tutte le operazioni correttamente ed essere di conseguenza retribuiti per le prestazioni svolte in tempi ottimali.

Grazie a pacchetti d’offerta diversificati ed alla possibilità di acquistare ricariche, il servizio copre effettivamente tutto il ventaglio di esigenze dei fornitori PA, rivelandosi una soluzione efficace sia per chi ha poche fatture sia per chi si confronta periodicamente con volumi elevati di quest’ultime.

L’orientamento alle esigenze di cittadini e imprese si traduce ulteriormente nella capacità di fornire un servizio di assistenza multicanale: questo significa andare oltre la classiche forme di servizio clienti telefonico o via email, fornendo la possibilità di ricevere risposte utili in modalità live, grazie ad una chat ed un profilo Skype costantemente monitorati da personale qualificato.

Indubbiamente quella che si prospetta è una rivoluzione di un certa portata ed il tema è delicato. Fortunatamente usufruire del servizio FatturaFacile.com è semplice ed immediato, fruibile grazie ad un pannello di monitoraggio intuitivo e senza alcun software da installare, attraverso il quale l'utente potrà monitorare i suoi documenti ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Le caratteristiche del servizio, i dettagli dell’offerta e i contatti utili sono consultabili al sito www.fatturafacile.com.

Lorenzo Belli
Q-code: Fatturazione-elettronica-alla-PA-un-servizio-facile-e-alla-portata-di-cittadini-e-imprese

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis