La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Vuoi imparare lo snowboard? Ecco cosa devi sapere

Imparare ad andare sulle tavole da snowboard non è difficile, basta sapere alcune cose fondamentali sulla pratica di questa affascinante disciplina. Secondo gli ultimi dati sempre più appassionati si stanno appassionando alla pratica dello snowboard presso le più importanti località sciistiche di tutto il pianeta. Anche in Italia vengono organizzati dei veri e propri corsi per imparare la disciplina. 

Per fare snowboard occorre prima di tutto scegliere gli abiti e le attrezzature consone all'utilizzo, primaria importanza va data agli scarponi da snowboard che rappresentano la parte di contatto tra il corpo e le tavole da snowboard (guardane alcune a questo link). 

Un equipaggiamento base deve comprendere: un laccio per impedire l'allontanamento della tavola, dei pantaloni da neve abbastanza pesanti, il casco che è fondamentale e deve essere esattamente della misura della circonferenza cranica. Inoltre occorrono: dei guanti da neve preferibilmente con chiusura a strappo, un paio di occhiali da sci o da snowboard per proteggere gli occhi sia dai detriti che dal sole. Indossare calze particolarmente spesse aiuta a proteggere i piedi dal freddo, specialmente che soffre di problemi di microcircolazione. Ma gli scarponi e gli attacchi da snowboard (come quelli Northwave) non vanno stretti in modo particolarmente serrato, pena una cattiva circolazione sanguigna.

Il tutto deve essere della misura giusta deve calzare a pennello, al punto che alcuni individui preferiscono farsi cucire gli abiti su misura, ma per cominciare non è strettamente necessario. 

Per quanto riguarda la tavola, prima di acquistarla occorre sapere determinate cose riguardo alle caratteristiche, esistono diversi tipi di tavole da sonwboard: freeride, freestyle e alpine. Le tavole freeride si possono usare in tutte le occasioni ed hanno come punti di forza una buona scorrevolezza e guidabilità più che sufficiente. Per quanto riguarda le freestyle il discorso cambia seppur di poco, infatti questo tipo di tavola risulta essere più corta e larga del tipo freeride. Punti di forza sono la flessibilità e la conseguente possibilità di eseguire dei movimenti più articolati e stabili. Data la loro estrema reattività sono quelle con cui i principianti cominciano a cimentarsi. Infine le tavole alpine, sono più lunghe e meno pieghevoli rispetto a tutte le altre e sono progettate per piegare con grande precisione sulle pareti delle montagne. Molto indicate per chi ama fare folli discese a tutta velocità.

Per andare sulle tavole da sonwboard con la massima sicurezza ci sono delle norme imprescindibili da rispettare alla lettera, prima cosa: non avventurarsi mai fuori pista e seguire alla lettera i limiti che delineano la corretta discesa. La maggior parte degli incidenti mortali sui ghiacci avviene proprio perché non si rispettano i limiti della pista i dati confermano. La montagna se affrontata in sicurezza non è pericolosa, soprattutto se agli inizi ci si affida ad un istruttore capace di insegnare snowboard, che come prima cosa insegnerà al principiante come stare in pista e in che modo mettere l'attrezzatura, dopo aver allacciato in maniera corretta gli scarponi da snowboard o con i lacci oppure con le moderne chiusure a forma di morsa.

Non resta che cominciare la discesa e godersi le sensazioni indescrivibili che solo la neve sa dare, testimonia chi ha provato la tavola da snowboard sulle nevi del mondo.

Elisa Rossa
Q-code: Vuoi-imparare-lo-snowboard-Ecco-cosa-devi-sapere
Località: Sport

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis


Blowjob
Creampie
Creampie
Orgy
Threesome
Threesome
Blowjob
Orgy
Threesome