La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Lorenzo Damia e le principali esperienze che ne hanno caratterizzato la carriera professionale

Nel corso della sua carriera, Lorenzo Damia ha acquisito notevoli competenze nell'ambito della pratica relativa alla sedazione cosciente applicata in ambito odontoiatrico.

Lorenzo Damia: i vantaggi nell'utilizzo della sedazione cosciente

Quando ci si appresta ad effettuare un qualsiasi tipo di intervento odontoiatrico, l'operatore è tenuto ad inquadrare attentamente il tipo di paziente che necessita delle cure, valutandone in maniera accurata il livello di collaborazione. Nel caso in cui ci si trovi ad operare con pazienti non collaborativi diventa necessario intervenire per modificare, tramite l'utilizzo di farmaci, il loro stato di coscienza mediante specifiche tecniche di sedazione cosciente, la quale permette di indurre uno stato di coscienza alterato che mantenendo i riflessi tutelari contribuisce a ridurre le condizioni d'ansia createsi nei soggetti sottoposti ad intervento. All'interno dello studio "La sedazione cosciente con protossido d'azoto e Midazolam in chirurgia orale pediatrica" Lorenzo Damia, L. Paglia e L. Palminiello si sono occupati della valutazione dell'utilizzo della sedazione cosciente tramite utilizzo di N2O/O2 associato a Midazolam in pazienti in età pediatrica, compresa tra i 5 e i 16 anni, i quali rappresentano una delle fasce d'età in cui risulta più complicato intervenire data la scarsa collaborazione. I risultati ottenuti hanno dimostrato un possibile utilizzo di questa tecnica in ambito ambulatoriale, dato il minor impegno economico, i minori tempi di dimissione e la quasi totale assenza di effetti collaterali.

Le competenze di Lorenzo Damia relative alla sedazione cosciente

Una delle principali specializzazioni conseguite nel corso della carriera da Lorenzo Damia è quella relativa alla pratica della sedazione cosciente applicata in ambito odontoiatrico. La sedazione cosciente è una particolare condizione clinica in grado di mantenere nel paziente tutti i principali riflessi protettivi, come la risposta a comandi verbali o stimoli fisici, la quale si rivela molto utile per creare nel paziente un sostanziale stato di rilassamento che consente di effettuare gli interventi in maniera più sicura grazie al maggior controllo del dolore e alla rapidità di azione e di rispristino delle condizioni normali.


Per maggiori informazioni relative alle specializzazioni di Lorenzo Damia visita il canale presente su Branded Me.

Lorenzo Damia su Branded Me
Q-code: Lorenzo-Damia-e-le-principali-esperienze-che-ne-hanno-caratterizzato-la-carriera-professionale

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis