La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

La formazione di Gianluca Ponzio e gli sviluppi professionali

Gianluca Ponzio è Presidente del Collegio dei liquidatori presso Trambus Open S.p.A. Di formazione umanistica, conclude gli studi universitari con la Laurea in Psicologia, integrandoli con conoscenze in ambito economico. Dopo una proficua carriera in ambito HR, sviluppa nel tempo competenze nella gestione aziendale.

 

Esordi di carriera di Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio, classe 1963, si diploma presso il liceo classico Tasso a Roma, per poi conseguire la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Spinto dalla necessità di approfondire l'ambito dei numeri e dei metodi, ottiene il Dottorato di Ricerca in Metodologia della Ricerca e prosegue gli studi all'estero, arrivando a frequentare la London School of Economics e l'Università degli alti Studi Sociali di Paris II. Le prime esperienze lavorative hanno luogo negli anni successivi alla Laurea, durante i quali ha occasione di esercitare nell'ambito delle risorse umane: per due anni Gianluca Ponzio lavora in qualità di Consulente HR, Marketing e Qualità per un ente del settore Servizi e Pubblica Amministrazione, attività alla quale segue l'incarico svolto presso un'organizzazione non governativa operante nell'ambito dello sviluppo socio-economico-culturale e dei servizi alle Persone e ai Governi nell'area Euro-mediterranea, di Gestione e Sviluppo delle Persone.

Gianluca Ponzio e il percorso professionale recente

Nell'anno 2000 Gianluca Ponzio entra a far parte del Gruppo Alitalia, dove ricopre ruoli dall'alta responsabilità sia nel settore Operations che Corporate, tra cui l'incarico di gestire la fusione di integrazione con AirOne per il personale navigante di cabina, assegnato dal nuovo management Alitalia CAI. Nel 2009 viene chiamato da Metro S.p.A. a guidare la fusione per incorporazione in ATAC, concentrandosi sugli aspetti HR e, in particolare, su quelli organizzativi e sindacali. A partire dal 2010 lavora presso la ATAC S.p.A., all'interno della quale si occupa di ottimizzazione di organico e di costi, di riorganizzazione delle risorse umane e di analisi e revisione della produttività. Nel 2013 Gianluca Ponzio riceve la nomina a Direttore Centrale Strategie, che lo vede protagonista di revisione dei piani industriali della società, oltre che di pianificazione e marketing. Assume successivamente il ruolo di Presidente del Collegio dei liquidatori presso Trambus Open S.p.A., società open bus posseduta per il 60% da ATAC, che lo occupa nella verifica dello stato patrimoniale, delle reali prospettive industriali e della valutazione tra le possibilità di risanamento o di liquidazione della società.

Per maggiori informazioni su Gianluca Ponzio, vista il blog ufficiale del manager.

Blog di Gianluca Ponzio
Q-code: La-formazione-di-Gianluca-Ponzio-e-gli-sviluppi-professionali

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis