La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Tutto quello che c'è da sapere sul contapersone elettronico

Se stai cercando un valido strumento per il controllo accessi ai tuoi locali, un contapersone per negozi, ma anche semplicemente per la rilevazione presenze da installare all’ingresso di una mostra, una fiera, o una discoteca, dove spesso vengono infrante le norme sulla sicurezza, quando il gestore del locale non si accorge di aver di gran lunga superato la capienza massima dei locali.

Le multe o la chiusura definitiva, in questi casi, sono dietro l’angolo, quindi sarà bene premunirsi con una strumentazione adeguata, in grado di effettuare la rilevazione presenze in modo veloce e sicuro.

Per i proprietari di esercizi commerciali, un contapersone per negozi può essere la soluzione definitiva, in grado di monitorare costantemente il flusso di visitatori all’interno dell’area circoscritta, e può essere utile anche per:

Capire il rapporto di conversione visitatore/cliente

Stabilire gli orari di maggior affluenza e in quali momenti il negozio potrebbe anche chiudere, evitando costi di gestione eccessivi e inutili

Analizzare possibili piani di marketing e di conseguenza capirne i risultati

Studiare strategie vincenti per il proprio esercizio commerciale, come l’adeguata esposizione della merce e commessi sempre disponibili alla clientela

Effettuare un controllo accessi anche per ragioni di sicurezza

La rilevazione presenze all’interno di un’area specifica può essere effettuata mediante un contapersone elettronico, una vera e propria evoluzione rispetto a quello manuale; più veloce, preciso, affidabile e con possibilità di memorizzazione dei dati per future analisi.

Una tecnologia ancora superiore permette di effettuare una rilevazione presenze con l’aiuto di un controllo accessi biometrico, utilizzato soprattutto nelle grandi aziende o laboratori, dove l’ingresso in determinate aree è consentito solamente al personale autorizzato, in genere “pochi intimi” e quindi si crea la necessità non solo di eseguire un controllo accessi, ma di riconoscere inequivocabilmente anche il dipendente o visitatore che varca quella determinata soglia “sensibile” per l’azienda stessa.

Uno strumento come il controllo accessi biometrico si basa generalmente sulla lettura dell’impronta digitale, che sarà confrontata con quella depositata precedentemente, all’atto della nomina, dell’assunzione, oppure dell’autorizzazione. Questa tecnologia permette non solo di decidere se far passare o meno quella determinata persona (dispositivo generalmente collegato all’apertura di una porta blindata), ma sarà in grado anche di memorizzare data e ora di accesso, numero totale di persone presenti nell’area e altri dati rilevanti ai fini della sicurezza aziendale.

Il contapersone elettronico può essere ad azione manuale, oppure fisso o collegato ad un software. Quello ad azione manuale è il più semplice in commercio, adatto per contare il numero di persone ad una manifestazione, una fiera, o comunque in una zona dove è difficile installare un prodotto per la rilevazione presenze fissato ad un ingresso ufficiale.

Il contapersone elettronico fisso o collegato al PC tramite software consente, mediante sensori solitamente ad infrarossi posizionati all’entrata di un locale, di stabilire il passaggio delle persone; può essere monodirezionale (senza distinzione tra entrata ed uscita) oppure bidirezionale (con distinzione tra entrata ed uscita).

Sicuramente un dispositivo come il contapersone elettronico, collegato ad un PC, mediante l’utilizzo di un software dedicato, potrà fornire una serie interessante di dati, tra i quali:

Numero di persone entrate

Numero di persone uscite

Numero di persone presenti nell’area

Superamento soglia di capienza massima

Questi dati potranno poi essere scaricati indicando l’intervallo di date o di orari e stabilendo il numero effettivo di persone all’interno dell’area in un determinato momento nel tempo, in modo da poter “congelare” una situazione precisa, per qualsiasi successivo utilizzo.

Quindi un contapersone per negozi potrebbe essere molto utile per la rilevazione presenze così come per un controllo accessi del personale, della ditta di pulizie o altro ancora.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo i prezzi di un contapersone elettronico, della loro installazione, tempi di consegna, funzionamento e reale utilizzo, per avere un preventivo personalizzato, basato sulle reali necessità individuali, lo staff di www.antitaccheggioitalia.eu è sempre disponibile per discutere di qualsiasi tipologia di contapersone per negozi o altro ancora. Si può porre qualsiasi domanda anche scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il funzionamento di questo dispositivo è di fatto abbastanza semplice da capire: tramite due antenne, una che trasmette ed una che riceve, viene scambiato un flusso di raggi infrarossi, ed ogni qualvolta una persona oltrepassa la soglia, questo flusso viene interrotto e la tecnologia wireless permette di scambiare queste informazioni e di memorizzarle per poterle successivamente utilizzare.

Le fotocellule installate all’ingresso di un locale (negozio, supermercato, museo ecc.) sono alimentate a batteria e segnalano il passaggio alla centralina senza cavi.

Tutti questi dati memorizzati possono essere trasferiti in modo molto semplice su un PC, che avrà al suo interno installato un software in grado di raccogliere le informazioni e rielaborarle secondo richiesta dell’utente.

Per ambienti piccoli oppure per eventi “una tantum” dove l’installazione dei rilevatori non avrebbe senso, si possono utilizzare i dispositivi portatili, ovvero il contapersone elettronico, da utilizzare sul palmo della mano, semplice e comodo.

Per maggiori informazioni sui sistemi contapersone visitare il sito www.antitaccheggioitalia.eu/alla pagina http://www.antitaccheggioitalia.eu/detail.aspx?p=elencoNews&idNews=17

Q-code: Tutto-quello-che-c-è-da-sapere-sul-contapersone-elettronico

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis