La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Cartucce originali e non

Nel vasto mondo delle cartucce e dei toner per stampanti e fotocopiatrici possiamo avere una grande scelta per quanto riguarda le marche da comprare, come il samsung ink che va sulle stampanti samsung, anche se oggi in commercio ci sono anche samsung e epson cartucce non originali come del resto anche di altri marchi più o meno famosi.
Il dilemma è infatti: comprare una cartuccia originale che cosa molto o comprarne una non originale e risparmiare?
Spesso si sente dire che le epson cartucce non originali sono ad esempio peggiori di quelle originali perché non sono vero marchio ma sono quasi una brutta copia, e possono anche dare problemi nel funzionamento della stampante. Ma sarà davvero così?
Molti che provano samsung ink e poi ink non originale dicono che alla fine non c'è questa grande differenza, certo si deve fare attenzione che comunque anche se la cartuccia non è quella originale deve essere sempre compatibile con un dato macchinario.
Questi dati sono scritti sulla confezione delle epson cartucce non originali e di altri marchi, come sul samsung ink originale, la differenza sta solo che le cartucce non originali costano meno perché non si paga il marchio.
Infatti nel mondo delle stampanti è risaputo che se avete acquistato una stampante questa non costa molto tutto sommato, ma sono le cartucce che poi hanno un costo esorbitante.
Oltre alle cartucce compatibili ci sono anche quelle ricaricabili, ovvero il vuoto delle cartucce va portato in appositi centri dove viene riempito nuovamente con inchiostro, che sia samsung ink o altro inchiostro e si da nuova vita a una cartuccia.
Questo lavoro si può anche eseguire col fai da te ma dovete essere molto precisi e attenti e se non ve la sentite per evitare di fare errori affidatevi ai centri appositi.
Quindi scegliete con calma le cartucce di samsung ink per la vostra stampante ad esempio, valutando il pro e il contro e vedendo cosa vi conviene di più. Se avete una stampante epson potete perciò anche provare le epson cartucce non originali e valutare come funzionano realmente e poi scegliere se usare quelle originali o quelle compatibili. Entrambe sono in vendita nei migliori negozi di materiale di cancelleria anche on line.

Renzo Merelli
Q-code: Cartucce-originali-e-non

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis