La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Quattro donne famose per quattro look invidiabili

Il prossimo Capodanno a Roma volete essere radiose, impeccabili, oggetto di invidia per tutte le donne presenti alla festa e quello del desiderio proibito per gli uomini? Allora quello che dovrete fare, per cambiare look e stupire tutti – in primis il vostro accompagnatore – è ispirarvi alle donne più glamour di sempre. Prendere spunto dal loro stile, dai loro vezzi, dai loro piccoli segreti che ne hanno fatto icone di moda , ognuna nella propria epoca ma non solo. Abbiamo selezionato quattro magnifiche donne, attrici e non solo, che hanno ispirato un’epoca e ancora oggi danno lezione di stile. Chi sono? Come potreste prendere spunto da loro? Ora ve lo sveliamo.

  1. COCO CHANEL

La mitica stilista francese, morta a Parigi nel 1971 dopo aver rivoluzionato la moda mondiale, è un vero e proprio esempio di stile. Grazie alla sua fantasia e audacia è stato introdotto nel guardaroba femminile il tanto amato e altrettanto intramontabile tubino nero, magari abbinato ad un simpatico cappello corto (che Coco “inventò” per caso, bruciandosi una ciocca di capelli). Privilegiate abiti quindi che vi avvolgano ma siano di materiali umili, abiti comodi ed eleganti. Potreste richiamare lo stile classico con una gonna sotto il ginocchio, oppure eleganti pantaloni con vita bassa.

  1. CATE BLANCHETT

Premio Oscar nel 2005 e nel 2014, l’attrice australiana è un folgorante esempio di bellezza eterea. Anche nei suoi abiti predilige i colori pastello, che rendono ancor più chiara la luce emanata dal suo viso di donna 46enne ancora giovane. Non disdegna però sorprendere con nero e rosso, privilegiando completi ultra-femminili ma mai con più di tre colori insieme. Una chicca? Abito lungo rosa chiaro con schiena scoperta ma decolleté “blindato”.

  1. CATHERINE DENEUVE

Icona sexy degli Anni Sessanta, bellezza inavvicinabile per milioni di fan durante l’epoca della rivoluzione sessuale, la francese può essere oggi presa ad esempio per le signore over 50 che vogliono apparire eleganti, serie, ma con stile. Tailleur sui toni blu e rosa, gonne al ginocchio, tacchi alti ma non troppo, accessori brillanti come gioielli appariscenti ma eleganti.

  1. BETTY CATROUX

Icona per Yves Saint Laurent, con lo stilista francese intraprese un’amicizia lunghissima e simbiotica. Non lavorò mai per lui, ma influenzò le sue passerelle con lo stile minimal e anti-conformista, da maschiaccio puro: giacche indossate a pelle, pantaloni a sigaretta, shorts, stivali di vernice fino al ginocchio, pellicce bicolore. Era l’idolo dei paparazzi. E anche voi potreste diventare l’idolo delle vostre amiche, sorprendendole con uno stile alla Catroux.

Laura Perconti
Q-code: Quattro-donne-famose-per-quattro-look-invidiabili
Località: Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis