La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Cuccia per il cane

Se avete un cane potete decidere di costruire da soli la sua cuccia ma deve essere fatta in modo impeccabile per farlo stare sicuro e al caldo in inverno.

Di cucce ce ne sono di tutti i tipi ma la giusta scelta dipende dal luogo dove posizionate le cucce e alle caratteristiche dei vostri cani. Se lo spazio in giardino è poco ed i cani vivaci, meglio optare per cucce con tetto piatto per fornire ai cani uno spazio in più (il tetto) dove saltare e giocare, ma se questo alla fine vedete che diventa un pericolo, meglio optare per cucce con il  tetto spiovente.

Per quanto riguarda le dimensioni delle cucce,  la porta di ingresso deve essere alta almeno quanto il cane. L'altezza delle pareti è invece la stessa misura per 1,4. La lunghezza  sarà 1,5 volte la lunghezza del proprio cane e la larghezza  0,75 della lunghezza.

Avendo queste misure precise potete così andare in un negozio di ferramenta o fai da te che vende oggetti di bricolage come ce ne sono molti oggi e prendere i pezzi per la vostra cuccia.

Meglio scegliere materiali come il legno che è ecologico e traspirante ideale per farvi vivere un animale.

Fatevi tagliare i pezzi necessari in negozio. Per risparmiare un po' invece del legno è funzionale anche il compensato di spessore di almeno 2,5 cm. Non invece usare la lamiera.
Comprate anche  2-3 fogli di impermeabilizzante e colore spray atossico.

Prima di procedere alla costruzione dovete considerare le abitudini del vostro cane, sappiate che cani pastori e da guardia amano avere la visuale scoperta quindi, è meglio aprire una porta sul lato lungo della cuccia ; ma se si risiede in una zona fredda meglio aprire invece una porticina sul lato corto.

E' assolutamente consigliato ritagliarsi pannelli unici, perchè poi bisogna unire tra loro le assi  e successivamente ritagliare i pannelli. Per ognuna delle cucce da costruire è necessario invece avere due pareti grandi, il pavimento, due pareti piccole, il tetto (un pezzo o due pezzi a seconda della forma ) e piedi per sollevare la cuccia da terra.

Come piedi è molto funzionale usare un bancale. Poi dovete rivestire di impermeabilizzante il pavimento e il tetto. Sul bancale inchiodare la base della cuccia dove si fissano le  pareti facendo attenzione che siano a 90° rispetto al pavimento. A questo punto si passa al tetto. Se pannello unico lo si inchioda alle pareti laterali, altrimenti se due pannelli vanno posizionati seguendo il bordo delle pareti laterali piccole.  Alla fine la vernice spray atossica renderà le cucce più belle e sicure da muffe e parassiti.

seo dir
Q-code: Cuccia-per-il-cane

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis