La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Fascicolo sanitario elettronico: attivati a Parma i primi 200.

Grazie all’intesa tra Comune e AUSL è possibile per i dipendenti richiedere l’attivazione del fascicolo sanitario elettronico, che permetterà di accedere a tutti i dati relativi alla propria salute in modalità telematica.

Sono stati 200 i fascicoli sanitari elettronici attivati in soli 5 giorni a Parma. Grazie alla collaborazione tra Comune e AUSL i dipendenti  hanno la possibilità di attivare, direttamente sul posto di lavoro, il loro fascicolo sanitario elettronico, che permetterà loro di accedere online a tutte le informazioni  relative alla propria salute, di prenotare esami e visite specialistiche, di pagare ticket e ricevere sempre in via telematica i referti medici.

L’iniziativa è partita due mesi dopo il rilascio da parte di Agid delle specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali del Fascicolo Sanitario Elettronico che definisce  la struttura del messaggio, del frame work e dei dataset.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è la raccolta on line di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona. Dal FSE, inoltre, è possibile accedere ai servizi sanitari on line messi a disposizione dalla regione.

1200 sono i lavoratori che potranno, a Parma, usufruire di questa iniziativa che  è nata nell’ambito della campagna informativa svolta dall’Azienda sanitaria  per informare i cittadini circa tutti i vantaggi dell’attivazione del fascicolo elettronico e che ha portato ad un incremento di quasi il 50% dei fascicoli elettronici attivati nel corso degli ultimi mesi.

Un’ importante novità riguarda i farmaci, per ritirarli sarà sufficiente stampare le ricette dal proprio fascicolo elettronico, senza bisogno di perdere tempo per recarsi dal medico per ritirarle.

Per attivare il fascicolo sanitario elettronico è sufficiente registrarsi al sito www.servizisanitarionline-rer.it per ottenere via mail il codice, poi recarsi allo Sportello unico/CUP o alle altre sedi AUSL con la fotocopia di un documento d’identità. A quel punto basterà inserire le proprie credenziali su sito www.fascicolo-sanitario.it per poter accedere alla consultazione del proprio fascicolo elettronico.

Questi accordi con il Comune, sostiene Giuseppina Ciotti, Direttore del Distretto di Parma dell’AUSL, è una delle iniziative create per sensibilizzare i cittadini riguardo ai numerosi vantaggi del fascicolo sanitario elettronico.

Per conoscere tutte le novità legate all'utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico vai su: http://www.fatturafacile.com/news/fascicolo-sanitario-elettronico-attivati-a-parma-i-primi-200/

Q-code: Fascicolo-sanitario-elettronico-attivati-a-Parma-i-primi-200
Località: Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis