La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Come prevenire le smagliature

Metodi per prevenire le smagliature

Smagliature

Le smagliature, definite atrofia dermo-epidermiche, sono delle cicatrici che si possono presentare sulla pelle in seguito alla rottura di alcune fibre elastiche appartenenti al derma. Le smagliature risultano indelebili e nel 99% dei casi permanenti. Nella prima fase si presentano con un aspetto dalla colorazione rossastra che si attenua nel tempo, risultando alla fine bianche e particolarmente lucide. Solitamente le smagliature colpiscono zone del corpo come l'addome, il seno, i glutei, le cosce e i fianchi. Le cause delle smagliature possono essere molteplici e possono essere conseguenza di modificazioni nel corpo, nel periodo dell'adolescenza, durante la gravidanza, per un aumento di peso o della massa muscolare. In caso di presenza di smagliature, l'acido ialuronico risulta un prodotto ottimo per la riduzione dell'inestetismo.

Prevenzione delle smagliature

È possibile prevenire le smagliature procedendo con un'adeguata idratazione della pelle, con l'applicazione di creme che siano in grado di migliorare l'elasticità della cute, praticando delle attività sportive come potrebbero essere lo step, il pilates oppure la corsa e sicuramente mantenendo una corretta alimentazione, che risulti sana e adeguatamente bilanciata. Per la prevenzione è indispensabile anche assumere molta acqua in modo da mantenere adeguatamente idratata la pelle. Assolutamente da evitare è il fumo, perché rende la pelle meno elastica e la fa invecchiare prima, rendendola maggiormente sensibile alla formazione di smagliature.

Acido ialuronico contro le smagliature

In caso di presenza di smagliature si può procedere con l'applicazione di acido ialuronico. L'acido ialuronico è prodotto in maniera assolutamente naturale dal corpo ed è assolutamente indispensabile per ottenere una corretta idratazione dei tessuti, per garantire un'ottimale funzione e rigenerazione delle cellule, per la ritenzione dell'acqua e per riuscire a mantenere la pelle liscia e con una ideale morbidezza. Può capitare però che la produzione di acido ialuronico non sia sufficiente per la prevenzione delle smagliature. Le creme a base di acido ialuronico possono sciogliere il tessuto che si è cicatrizzato e lisciare in modo adeguato la cute. L'acido ialuronico può essere impiegato sia per prevenire sia come trattamento in presenza di smagliature. Con l'avanzare dell'età si assiste comunque ad una diminuzione della produzione di questa sostanza, quindi è molto utile poterla assumere per mantenere la pelle maggiormente elastica e più giovane. L'acido ialuronico infatti ha proprietà antiossidanti, proprietà idratanti, previene i danni causati dal sole, ma aiuta anche a guarire le ferite. L'acido ialuronico è in grado di idratare gli strati più profondi della pelle evitando allo stesso tempo che si perda dell'ulteriore umidità, ma è anche in grado di evitare che i raggi solari possano penetrare in profondità nella cute, proteggendo la pelle e non permettendo la comparsa di antiestetiche macchie solari. Le ferite possono essere curate con questo acido, prevenendo anche la formazione di cicatrici.

seo dir
Q-code: Come-prevenire-le-smagliature

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis