La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Effetti e benefici della sauna infrarossi

La sauna infrarossi rappresenta un'alternativa alla sauna tradizionale, in quanto il calore che permette al corpo di espellere tossine è generato non dall'aumento di temperatura nella cabina, ma dai raggi infrarossi che penetrano il corpo in profondità e lo surriscaldano. I raggi infrarossi, invisibili a occhio nudo, sono gli stessi che sono presenti nei raggi solari, senza però la parte dannosa per la pelle dei raggi ultravioletti; una sauna infrarossi lavora a una temperatura notevolmente più bassa di quella tradizionale, 30-60 gradi contro 80-100 gradi, permettendo di sudare ugualmente (se non di più) poiché i raggi riscaldano il corpo 'da dentro', raggiungono i grassi e li sciolgono già a 38 gradi.

Come la sauna tradizionale, la sauna infrarossi apporta benefici al corpo attraverso la sudorazione. Le tossine e gli agenti inquinanti vengono espulsi dal corpo attraverso il sudore, purificando organismo e pelle, migliorando la circolazione e il metabolismo. Diversamente dalla sauna tradizionale, però, la sauna infrarossi aiuta anche il reale dimagrimento: non vengono eliminati solo liquidi, ma attraverso il surriscaldamento interno e l'aumento della frequenza cardiaca, vengono bruciate calorie e grassi (fino a 600 calorie per 30 minuti di sauna, secondo alcuni studi). Il sudore espulso durante il trattamento a infrarossi è composto dall'80-85% di acqua, ma anche da colesterolo, tossine liposolubili, metalli pesanti tossici, acido solforico, sodio, ammoniaca, acido urico: tutti elementi che sono dannosi per il nostro corpo. Inoltre bastano anche soli 15 minuti di questa sauna per sfruttarne i vantaggi, riscaldando e rilassando il corpo, e non servono diversi cicli come per la sauna tradizionale.

Potete trovare tantissimi modelli di sauna a infrarossi anche sul sito mondosaune.com.

Altri benefici non secondari della sauna infrarossi sono il rilassamento e il sollievo dal dolore. E' utile infatti una sessione di sauna dopo un allenamento sportivo, perché il calore rilassa i muscoli e genera una sensazione di euforia e di benessere. La sauna infrarossi, in particolare, penetrando in profondità va a lavorare su articolazioni e tessuti muscolari, alleviando dolori, tensioni e crampi dovuti allo sport ma anche a infortuni o malattie croniche come artrite e artrosi. La sauna infrarossi è anche in grado di abbassare la pressione: il cuore aumenta il battito per raffreddare il corpo surriscaldato, in questo modo riequilibra e rende più sana la circolazione del sangue.

Infine, la sauna infrarossi è più pratica e più economica da installare ed utilizzare. Diversamente dalla sauna finlandese, richiede poco spazio, una presa di corrente normale, poca energia ed è pronta per l'utilizzo in un tempo inferiore, poiché non è necessario riscaldare l'intera cabina: i raggi infrarossi irradiano direttamente il corpo con l'80% dell'energia, mentre solo il restante 20% scalda l'aria circostante (viceversa la sauna tradizionale riscalda tutta l'aria della cabina, che di conseguenza riscalda indirettamente il corpo). E' bene ricordare, comunque, che i due trattamenti non sono comunque alternativi ma piuttosto complementari e che è necessario informarsi attentamente sui rischi dovuti alla propria età e al proprio stato di salute (cardiopatie, età avanzata, ecc)."

seo dir
Q-code: Effetti-e-benefici-della-sauna-infrarossi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis