La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Accessibilità in bagno anche per i disabili

I disabili hanno diritto all'igiene.

Anche i disabili hanno diritto a rilassarsi con bagni tonificanti e se fino a pochi anni fa non era possibile accedere alle normali vasche da bagno, oggi la moderna tecnologia ha realizzato le vasche per disabili.
Questa importante creazione è stata ideata e progettata accuratamente ed ogni persona affetta da handicap può tranquillamente usufruire della vasca da bagno senza nessun pericolo.
Tutte le vasche per disabili possono essere personalizzate a seconda delle esigenze dell'utente ma anche della persona che lo accompagna e lo assiste nelle operazioni di pulizia personale.
L'apertura delle vasche per disabili può essere decisa a seconda delle esigenze e l'accesso è facilitato per permettere alla persona di usufruire del servizio senza alcun pericolo e senza dispendio di energia.

Tipologia di vasche per disabili.

Le vasche per disabili sono costruite con materiali qualitativamente ottimi ma hanno delle caratteristiche che mancano alle vasche convenzionali.
Innanzitutto hanno la possibilità di essere personalizzate e di rispettare le esigenze del suo utilizzatore.
Prima di essere installate, un tecnico provvederà a raccogliere tutte le informazioni necessarie per montare una vasca a misura di colui che la userà.
L'accesso alle vasche per disabili è facilitato dall'apertura che può essere sia interna che esterna e dal posizionamento di alcuni gradini alla base del manufatto.
Possono essere installate anche in ambienti con metratura ridotta ma nello stesso tempo conservano tutte le caratteristiche delle vasche per disabili infatti, sono dotate di seggiolini ergonomici dove l'utente può comodamente sedere senza timore di cadere poiché sono stabili e sicuri.
Inoltre, la persona può mantenersi a dei maniglioni anticaduta che la sosterranno abbondantemente grazie anche alla combinazione del comodo fondo antisdrucciolo che assicura una perfetta tenuta.
Nelle vasche per disabili è possibile fare la doccia anche se in posizione seduta senza il rischio che l'acqua fuoriesca e bagni il pavimento.

La differenza di apertura.

Le vasche per disabili possono essere realizzate con due tipi di apertura ossia interna ed esterna.
L'apertura interna serve ad ottimizzare lo spazio e viene utilizzata per non sacrificare l'ambiente o le zone dedicate agli altri sanitari. Solitamente, questo tipo di apertura è l'ideale per quelle stanze da bagno di piccole dimensioni.
Il movimento di apertura viene agevolato da un maniglione esterno che consente di aprire la porta senza sforzi.
L'apertura è poco difficoltosa anche in presenza di notevoli difficoltà motorie.
L'apertura esterna delle vasche per disabili è provvista di un sistema a comando meccanico ed è usata in quelle vasche dove è possibile stare anche in posizione eretta per fare la doccia grazie all'ausilo di maniglioni per sostenersi e al pavimento antiscivolo.
Inoltre, alcune vasche per disabili posseggono un'apertura laterale utilissima se il disabile ha bisogno del supporto di un operatore infatti, tutti i movimenti sono agevolati e le operazioni di apertura e chiusura diventano estremamente facili.

seo dir
Q-code: Accessibilità-in-bagno-anche-per-i-disabili
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis