La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Biocase in legno: ecologia e risparmio

Le biocase prefabbricate sono sempre più diffuse, anche nel nostro paese. Fino ad alcuni anni fa queste abitazioni erano considerate delle particolarità un po' eccentriche, oggi invece si spinge molto sulla possibilità di costruire case completamente ecocompatibili, con sole materie prime da fonti rinnovabili. Ecco così che le biocase in legno divengono non solo un'alternativa, ma una vera e propria possibilità di chi desidera costruire un'abitazione ecologica. Il diffondersi di queste costruzioni ha reso i prezzi delle case ecologiche in legno più bassi ed approcciabili da tutti.

Biocase prefabbricate
La costruzione di case in legno permette di preparare la gran parte delle parti costituenti dell'abitazioni in anticipo, per poi assemblarle in loco, al momento della costruzione. In questo modo porre in opera una casa, partendo dalla preparazione delle fondamenta, diventa un'operazione di breve durata, e in alcuni casi in pochi giorni si ottiene e un'abitazione già completamente finita. I prezzi delle case ecologiche in legno sono oggi molto interessanti, anche perché il legno è da sempre un materiale a basso costo, soprattutto se lo si confronta con le materie prime utilizzate tradizionalmente per la costruzione edile, come il cemento o i mattoni. Le biocase prefabbricate permettono anche di tagliare i costi della manodopera, perché buona parte della struttura viene preparato in anticipo, in parti modulari, riducendo le ore di lavoro necessarie.

Vantaggi di una casa in legno
Le biocase in legno sono oggi una valida proposta per chi desidera avere una casa bella, a basso costo, ecologica e a basso impatto ambientale. grazie alle moderne tecnologie, associate al lavoro di esperti artigiani, è possibile dare vita ad una abitazione perfettamente coibentata, che oltre a permettere un risparmio sui costi di costruzione, garantiscono anche un ottimo isolamento. In questo modo il risaldamento ed il raffrescamento diventano meno problematici e necessitano di molta meno energia. Inoltre tutte le materie prime che entrano nella costruzione di una biocasa in legno sono rinnovabili, riciclabili ed ecocompatibili, con un chiaro impatto positivo sulla natura: gli alberi si piantano e ricrescono ogni anno; l'argilla e la sabbia invece vengono scavate dal sottosuolo e sono una risorsa finita.

I costi
Ora che le biocase prefabbricate sono sempre più diffuse, si può notare una forte diminuzione dei prezzi. Sempre più aziende lavorano preparando pannelli preassemblati modulari, che costituiranno le varie parti delle future case. Preparare in anticipo buona parte delle case rende il lavoro meglio gestibile e permette un forte sconto sui prezzi delle case ecologiche in legno. Il costo di queste abitazioni risulta essere in genere di circa il 30-40% inferiore rispetto a quello necessario per costruire una casa tradizionale, mantenendo la stessa metratura. Inoltre le case in legno sono anche resistenti e solide e tendono a non necessitare di eccessive opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

seo dir
Q-code: Biocase-in-legno-ecologia-e-risparmio
Località: Immobiliare

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis