La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Ditte autotrasporti: Sardegna in movimento

La Sardegna è certamente svantaggiata dal punto di vista dei collegamenti essendo lontana dalle coste della terraferma, ma il trasporto merci sull'isola è un settore particolarmente interessante con un'ottima possibilità di crescita.
 Se si parla di ditte autotrasporti Sardegna i nomi da fare sarebbero troppi: ogni giorno coraggiosi autisti portano il loro carico su e giù per questa splendida isola e si imbarcano sui traghetti per raggiungere la terra ferma, spesso rappresentata dalle coste italiane ma, più raramente, non mancano di attraversare il mar Mediterraneo per giungere sulle coste africane o su quelle spagnole. Il trasporto merci Sardegna dev'essere veloce e fluido per poter collegare ottimamente i due capi dell'isola, Cagliari e Sassari, dove si trovano la maggior parte delle attività industriali e commerciali e dove si trovano due dei pori cruciali per gli spostamenti da e per l'isola al centro del Mediterraneo con una fervente attività economica con ramificazioni in tutto il mondo nonostante gli evidenti handicap di collegamento.
 
 Le ditte autotrasporti Sardegna hanno gli hub sull'isola ma non mancano di avere anche dei centri di stoccaggio e di controllo nella penisola, in prossimità delle grandi città o dei grandi porti. La maggior parte delle merci che partono da questi porti attracca al porto di Genova, da cui poi prende la strada per l'Europa, oppure a quello di Civitavecchia dove avviene il principale smistamento delle merci destinate al territorio italiano.
 Grazie al trasporto merci Sardegna ed Europa non sono più così lontane: la globalizzazione ha sbloccato un meccanismo di circolazione tale che ciò che viene prodotto oggi in Sardegna può arrivare nel cuore dell’Europa in pochi giorni sulla rete viaria stradale.
 Qualsiasi prodotto viene caricato sui grandi camion e tir e messo in viaggio verso la sua destinazione, anche i carichi straordinari che, nella maggior parte dei casi, sono utili alla realizzazione di importanti infrastrutture pubbliche.
 
 Va, inoltre, specificato che la Sardegna non dispone di un sistema autostradale: è l'unica regione italiana a essere priva di autostrade e, se questo dal punto di vista della viabilità ai più può sembrare un disagio, bisogna evidenziare il fatto che non esistono caselli e che, quindi, la circolazione è completamente gratuita su tutto il percorso stradale.
 Una superstrada collega il nord col sud e le sue diramazioni conducono alle zone secondarie: sono rari i casi di traffico intenso, il traffico scorre via agevolmente sulle strade sarde dove, nonostante i limiti di velocità ridotti, raramente si formano colonne.
 Questo aspetto è particolarmente interessante per le ditte autotrasporti Sardegna che non devono sopportare il balzello del ticket autostradale: nei trasporti all'interno della regione, quindi, i costi del trasporto si limitano al solo carburante che, inoltre, in Sardegna ha costi inferiori rispetto al resto d'Italia grazie alla presenza di una delle raffinerie più importanti d'Europa a pochi passi dalla città di Cagliari.
Il trasporto merci Sardegna è vivo e in pieno sviluppo: rappresenta la colonna portante dell'economia sarda e non solo.




seo dir
Q-code: Ditte-autotrasporti-Sardegna-in-movimento
Località: Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis