La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il comfort è in una cabina doccia


Il bagno è piccolo? L'età toglie agilità? O più semplicemente si vuole rinnovare un bagno oramai vecchio? Le cabine doccia possono risolvere questi e molti altri problemi. Sono, infatti, tanti i vantaggi che una cabina doccia offre a chi sceglie di installarla nel proprio bagno. E non sono solo legati allo spazio, bensì toccano moltissimi altri ambiti, non ultimo quello dell'estetica.

 SOTTO IL SEGNO DELL'IGIENE E DEL DESIGN - Le cabine doccia hanno un indubbio vantaggio: quello di avere una manutenzione estremamente facile da eseguire. Se, infatti, il tempo è sempre più tiranno, la cabina doccia ci viene in aiuto: pulirla e tenerla in perfette condizioni è facile e rapido. Il solo e vero nemico della cabina doccia è il calcare, ma oggi esistono dei prodotti che, utilizzati periodicamente, hanno il vantaggio di allontanare questo 'opaco' avversario.
Ma se il risparmio di tempo da un punto di vista dell'organizzazione è senza dubbio un vantaggio notevole, quello che non si può né deve sottovalutare è l'aspetto estetico delle cabine doccia.
Veri e propri oggetti di design, le cabine della doccia sono diventate una parte del bagno capace di cambiare completamente l'aspetto e lo stile della stanza. I tipi sono infatti tantissimi e possono facilmente adattarsi a quanto già installato, ma - e forse soprattutto - rappresentare quel tocco personale che dà stile e carattere e sicuramente non passa inosservato.

 PRATICA ED ECONOMICA  - Dell'aspetto igienico abbiamo parlato, ma se è facile tenere pulito un box doccia vi è un altro vantaggio che non si può trascurare ed è quello della praticità. Avere nel proprio bagno una cabina doccia significa poter arrivare a casa, fare una doccia e magari uscire nuovamente senza avere il problema di dover asciugare il pavimento, schizzato dall'acqua fuoriuscita dalla vasca. Un notevole risparmio di tempo, quindi, ma anche un salto positivo di qualità della vita.
Ma la cabina doccia è anche una scelta 'economica'. Economica nel senso che i materiali di realizzazione sono meno costosi, così come costa sicuramente meno anche la sua installazione, ma 'economica' anche per quanto riguarda il consumo dell'acqua che statisticamente è dimostrato essere notevolmente minore di quanta serve in un bagno con la vasca.  

 I MATERIALI USATI  - In linea di massima, il materiale più usato per la realizzazione delle cabine doccia è l'acrilico, scelto in genere per la sua economicità. In alternativa, viene utilizzato il cristallo temperato, che può avere spessori diversi, ma generalmente presneta uno spessore maggiore di quello dell'acrilico. Sui pannelli, invece, è la fantasia di chi sceglie di installarlo nel proprio bagno che la fa da padrona. Ci sono pannelli di ogni tipo: dalle serigrafie, alle stampe, cromati, trasparenti o satinati. Ce n'è davvero per tutti i gusti. E questo è uno dei motivi per cui, come dicevamo, la cabina doccia diventa un elemento di arredamento che ha una fortissima impronta personale del proprietario, parlando del suo gusto e del suo stile.


seo dir
Q-code: Il-comfort-è-in-una-cabina-doccia
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis