La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

La sauna finlandese a casa


SAUNE IN CASA: LE SAUNE FINLANDESI
 
 Gli effetti benefici delle saune sul nostro corpo e sulla nostra mente, sono ormai noti e davvero molteplici; dalla circolazione al sistema immunitario, dal relax agli inestetismi della cellulite, praticare con regolarità cicli di saune è un tocco di benessere quotidiano davvero indispensabile.
 Per questo avere saune finlandesi in casa permette di avere sempre a disposizione e ai propri tempi, relax e salute.
 
 ORIGINI
 
 Le virtù terapeutiche delle saune erano note già ai tempi dell'antica Grecia; in seguito, prima i romani e successivamente i popoli baltici, fecero delle saune, una pratica di uso corrente.
 Etimologicamente il termine sauna vuol dire dimora invernale.
 In Finlandia era abitudine gettare acqua su pietre bollenti e arroventate dal fuoco; la stanza, quella di uso comune e non a parte come adesso, si surriscaldava a tal punto da costringere le persone presenti a togliersi i vestiti.
 Con il tempo e il frequente uso, si è creato un locale adibito alla sola sauna, diviso dal resto della casa.
 Ai giorni d'oggi è possibile, oltre che negli hotel e centri benessere, trovare saune finlandesi a casa.
 
 COS'E' E COME FUNZIONANO LE SAUNE FINLANDESI
 
Nelle saune finlandesi si raggiunge la temperatura di 90-100°C, grazie a una stufa elettrica contenente pietre di peridotite che, bagnate dall'acqua, rilasciano vapore.
 In questo modo durante cicli di saune il nostro corpo dilata i pori della pelle cominciando a sudare per disperdere velocemente il calore.
 
 BENEFICI DELLE SAUNE FINLANDESI IN CASA
 
 Il primo evidente beneficio che cicli di saune provocano sul nostro corpo, è una sensazione di relax fisico e mentale. Il suo potere disintossicante combatte ogni negatività frutto dello stress quotidiano e a livello cardiopatico, mantiene elastiche e efficienti vene, capillari e arterie.
 Lo sbalzo termico che il corpo deve sopportare in sauna, rafforza il sistema immunitario; l'umidità dovuta al vapore acqueo, aiuta a prevenire e combattere i dolori alle ossa ed è efficace contro l'inestetismo femminile della cellulite.
 Da ricordare inoltre che cicli di saune finlandesi hanno veramente poche controindicazioni e può essere praticata a tutte le età.
 
 PERCHÉ INSTALLARE SAUNE FINLANDESI
 
 La progettazione delle saune finlandesi oggi, è rivolta non solo all'installazione presso gli hotel e i centri benessere, ma piuttosto a ideare soluzioni ideali per l'installazione delle saune direttamente a casa.
 La vasta gamma di modelli progettati in tantissime forme, rettangolari, a parete, ad angolo, a centro, di dimensioni piccole o grandi, permettono di avere ampia scelta su quale delle saune finlandesi installare per sfruttare al meglio il posto a disposizione in casa.
In questo modo si potrà avere sempre a portata di mano e comodamente in casa propria, relax e benessere per il nostro corpo.

seo dir
Q-code: La-sauna-finlandese-a-casa
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis