La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Parte il Progetto ‘Io Leggo’: la lettura per bambini e ragazzi, fra parole e immagini

Giovedì 5 Novembre 2015, alle ore 10:30, presso la Biblioteca comunale di Cori ‘Elio Filippo Accrocca’, gli studenti delle scuole primarie ‘V.Laurienti’ e ‘D.S.Radicchi’ inaugureranno il progetto “Io Leggo” finanziato dalla Regione Lazio, organizzato dalla Compagnia dei Lepini con il Sistema Territoriale delle Biblioteche dei Monti Lepini, insieme agli Assessorati ai Politiche Sociali e alla Cultura del Comune di Cori, l’Istituto Comprensivo Statale ‘Cesare Chiominto’ e l’associazione culturale Arcadia.

Si tratta di nuovo esperimento che punta a trasmettere agli alunni delle elementari il piacere della lettura, stimolandoli a coltivare il gusto e la passione per l’arte letteraria. Un percorso che combina ed integra tra loro i diversi aspetti della lettura, dell’illustrazione e del teatro, cercando di coinvolgere i giovani protagonisti in attività creative, insegnate e spiegate da operatori professionisti dell’associazione culturale Matutateatro.

Quattro gli incontri in programma tra Novembre e Dicembre dove, attraverso l’utilizzo di tecniche artistiche differenti, i piccoli apprenderanno le modalità per avvicinarsi al libro, dall’illustrazione all’animazione e messa in scena, utilizzando suoni, parole e immagini. Il luogo attorno al quale ruota tutto è la biblioteca civica, istituto culturale fondamentale per l’approccio dei bambini alla scrittura e alla lettura e per la diffusione e la valorizzazione dell’editoria di qualità.

I lavori realizzati al termine di ogni laboratorio saranno raccolti in una pubblicazione in forma di catalogo illustrato che verrà infine presentato al pubblico. Le varie fasi progettuali potranno essere seguite in modalità digitale attraverso un blog dedicato, che racconterà l’esperienza anche con video reportage. I partecipanti inoltre saranno ospiti, il 1° Febbraio 2016, dello spettacolo di Teatro Disegnato di Gek Tessaro, vincitore del PremioAndersen, presso l’AuditoriumMario Costa di Sezze.

Marco Castaldi
Q-code: Parte-il-Progetto-Io-Leggo-la-lettura-per-bambini-e-ragazzi-fra-parole-e-immagini
Località: Arte-e-Cultura-1

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis