La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

L’automobilismo per Adriano Zerla

Adriano Zerla è pilota, nonché professionista nel settore automobilistico, passione che coltiva sin dalla più tenera età, riuscendo a farne il proprio mestiere. 

Il mondo dell'automobilismo e Adriano Zerla

Adriano Zerla si appassiona sin da bambino al mondo dell'automobilismo assistendo alla periodica corsa Malegno-Borno, che percorre la strada principale nei pressi della sua abitazione. Cresciuto in compagnia di tale passione, alla tenera età di 13 anni esegue il primo tentativo di guida, seppur privo di indicazioni: esprime in tal modo il proprio talento e la propria predisposizione naturale. Solo quattro anni dopo procede all'acquisto del suo primo mezzo su quattro ruote, la quale però, a causa della mancanza della patente di guida, viene gravemente danneggiata a causa di un incidente. Divenuto maggiorenne e conseguita la patente di guida, si iscrive alla gara amata sin dall'infanzia, la Malegno-Borno, sotto incoraggiamento di un amico, ottenendo risultati impressionanti: alla guida di una A 112 Abarth, sapientemente modificata, si classifica primo su 23 concorrenti, dando ufficialmente inizio alla propria carriera di corridore automobilistico. Questa conosce alti e bassi, riuscendo tuttavia a collezionare 70 vittorie all'interno di differenti categorie e guidando una vasta gamma di modelli di autovettura. I sei anni trascorsi tra il 2005 ed il 2011 risultano i più soddisfacenti, in quanto spesi in contesti competitivi sia italiani che esteri. Grazie all'esperienza Adriano Zerla maturata esercita anche la professione di istruttore di guida sportiva per differenti ambientazioni quali la pista e su neve, praticando anche come collaudatore di automobili da competizione per importanti produttori.

Adriano Zerla: dagli esordi alla carriera in campo automobilistico

Adriano Zerla nasce nel 1963 in territorio bresciano. A sedici anni si impegna già in ambito lavorativo svolgendo lavori estivi quale manovale edile, non trascurando però il percorso formativo: consegue il Diploma di Tecnico Commerciale. Viene introdotto, così, nell'ambito dell'edilizia, grazie al quale trova occasione di esercitare la professione anche in Paesi esteri. Compiuti 23 anni avvia in società un laboratorio elettromeccanico indipendente, all'interno del quale si producono trasformatori toroidali. Cresciuto in breve tempo, il laboratorio si espande in pochi anni occupando due sedi che occupano in tutto quindici dipendenti. Tempo dopo Adriano Zerla si trova di fronte alla possibilità di dare vita ad un'attività di natura imprenditoriale avente a che fare con la sua maggiore passione, ovvero l'automobilismo: cede il laboratorio elettromeccanico ed intraprende la società con il fondatore della scuderia automobilistica Delta Racing. Questa si dimostra una delle maggiori nel proprio genere sul territorio italiano, sia per ciò che riguarda il parco auto, sia il numero di iscritti, raggiungendo l'apice della propria attività di natura nazionale e internazionale nel decennio che si colloca tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta.

Ulteriori informazioni sulla carriera di Adriano Zerla al profilo professionale ufficiale.

articolinews
Q-code: Lautomobilismo-per-Adriano-Zerla
Località: Sport

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis