La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

L’attività di Apollo & Associati aggiornata dalle novità riscontrate dall’Avv. Davide Apollo

L'Avvocato Davide Apollo intercetta le novità in ambito Real Estate, in cui le sue attività e quelle del proprio Studio Legale, Apollo & Associati, presentano la propria specializzazione, quali la novità introdotta di IDeA Fimit SGR.

Davide Apollo: novità Real Estate per le attività dello Studio Legale Apollo & Associati

Tenuto a Milano all'inizio di novembre il convegno organizzato da Il Quotidiano Immobiliare e NCTM "L'evoluzione del mercato dei Non Performing Loans", la cui tematica suscita l'interesse del fondatore dello Studio Legale specializzato in Real Estate Apollo & Associati, l'Avvocato Davide Apollo. In tale contesto si rivela particolarmente importante l'intervento effettuato da Emanuele Caniggia, Amministratore Delegato di IDeA Fimit SGR, il quale presenta il progetto innovativo sviluppato dalla società di gestione immobiliare. Si tratta di un nuovo veicolo di investimento, un fondo mobiliare primo in Italia ad essere strutturato da una società immobiliare. Seguito uno specifico percorso normativo, il fondo è stato approvato dalla Banca d'Italia e ha quale scopo principale quello di acquistare notes dai veicoli 130 che fanno cartolarizzazione dei crediti, potendo inoltre gestire gli immobili ed acquistare in maniera diretta crediti dalle banche. In questo modo la SGR potrà introdursi in maniera efficace all'interno dell'intera filiera degli NPL, di cui sarà in grado di massimizzare tempi e ricavi. Importante la presa in considerazione della filiera completa, come osserva l'Avvocato Davide Apollo, e non solo della sua fase finale, che è specifica sui soli servizi e quindi in possesso di margini insufficienti. Il comparto del Real Estate, in cui lo Studio Legale Apollo & Associati è specializzato, assiste così ad una fondamentale novità, rappresentata da questo fondo che attualmente è di tipo chiuso, ma che potrebbe in futuro aprirsi al pubblico.

Informazioni biografiche sul fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, l'Avvocato Davide Apollo

Laureato nel 1989 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, Davide Apollo si iscrive nel 1992 all'Albo degli Avvocati di Milano, e alla International Bar Association. Professionalmente esordisce all'interno di uno degli studi legali più rinomati di Milano nell'ambito di Diritto Societario nel quale esercita sino al 1994, anno in cui dà vita ad uno studio legale indipendente operante nei settori del Diritto Societario, Diritto Fallimentare e Diritto Commerciale. Cinque anni più tardi entra a far parte in qualità di Partner dello studio legale NCTM all'interno del quale diviene Responsabile del Dipartimento di Real Estate. Il 2005 è l'anno di fondazione dello Studio Legale Apollo & Associati, che nel 2008 viene incluso nella realtà legale internazionale DLA Piper dove Davide Apollo opera in qualità di Equity Partner e Responsabile della practice italiana di Real Estate. Divenuto suo ambito di specializzazione, nel 2012 costituisce nuovamente lo Studio Legale Apollo & Associati, il quale si focalizza su Corporate Real Estate, Real Estate Financing ed M&A, oltre a fornire consulenze in materia di Diritto Societario e Fallimentare. La forte specializzazione di matrice internazionale dell'Avvocato (UCSD Business School nel 2003, Harvard Business School nel 2010) lo conducono sulla cattedra di Contrattualistica del Master Real Estate istituito dall'Università Bocconi di Milano, oltre che ai microfoni di numerose conferenze e tavole rotonde, quale esperto di Real Estate.

Informazioni più dettagliate su Davide Apollo sul profilo professionale dell'Avvocato.

articolinews
Q-code: Lattività-di-Apollo-Associati-aggiornata-dalle-novità-riscontrate-dallAvv-Davide-Apollo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis