La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

L’impegno pubblico di Paolo Campiglio e gli incarichi nel settore farmaceutico

Paolo Campiglio concentra la propria attività professionale nel campo farmaceutico, ricoprendo negli anni anche importanti ruoli in ambito pubblico, istituzionale e culturale.

Paolo Campiglio: gli esordi professionali

Nato a Milano nel 1975, Paolo Campiglio consegue il diploma commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo e intraprende gli studi universitari in campo farmaceutico all'Università degli Studi di Pavia.
Inizia giovanissimo la sua carriera professionale con l'apertura, insieme a socio, di studio professionale indipendente che fornisce servizi aziendali e consulenza amministrativa alle imprese italiane che desiderano percorrere la strada dell'internazionalizzazione.
Contemporaneamente avvia una fervente vita nella società civile che lo condurrà ai vertici del Movimento Giovanile, la più vivace esperienza associativa italiana in quel periodo, ricoprendo i ruoli di coordinatore regionale e di dirigente nazionale del settore esteri.
Dal 1997 al 2012 è eletto per tre mandati nel Consiglio comunale di Legnano, all'interno del quale ricopre le cariche di presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e presidente del consiglio comunale.
Sul fronte professionale, Paolo Campiglio si concentra invece nel settore farmaceutico, e pur rimanendo senior partner dello studio professionale da lui fondato, accetta l'incarico di chief financial officer e di responsabile dell'area programmazione e controllo di Carmax-Pro, società attiva nel campo della vendita di presidi medico-chirurgici e apparecchiature elettroniche nei Paesi dell'Unione Europea.

Le recenti occupazioni professionali e pubbliche di Paolo Campiglio

Molto apprezzato per le sue competenze nei mercati internazionali, Paolo Campiglio è successivamente nominato direttore commerciale del Gruppo Daclé (società farmaceutica e laboratorio chimico) con l'incarico di sviluppare i mercati esteri già esistenti e di attivarne di nuovi, guidando il team che ne favorirà l'espansione nell'Europa Orientale ampliandone la presenza in Polonia, Romania e Moldova.
Paolo Campiglio ha in questo modo l'opportunità di incrementare le proprie conoscenze nel comparto economico e finanziario dell'Est Europa, anche grazie all'incarico di vice-presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca, attraverso la quale incentiva gli investitori italiani a dirigere una parte delle proprie risorse nelle regioni polacche, sfruttando sia i contributi europei che i fondi messi a disposizione dalle agenzie governative di promozione del commercio estero.
Nel Gruppo Daclé diventa nel frattempo direttore generale della società capogruppo e presidente di Daclé Polska SA.
Paolo Campiglio è molto impegnato anche in ambito culturale e dal 2006 al 2012 è stato ai vertici del più grande sistema culturale italiano tra enti pubblici locali, il Consorzio Bibliotecario Nord Ovest, nel quale ha ricoperto la carica di vice-presidente per due mandati consecutivi.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Paolo Campiglio, visita il suo profilo su Executive Manager.

articolinews
Q-code: Limpegno-pubblico-di-Paolo-Campiglio-e-gli-incarichi-nel-settore-farmaceutico

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis