La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Norma: grande partecipazione al corso di aggiornamento del Capol

Una quarantina gli operatori del settore olivicolo della zona nord della provincia di Latina che hanno partecipato al corso di aggiornamento organizzato a Norma dal Capol venerdì pomeriggio presso la Biblioteca comunale “Avv. A. Tomassini”. Erano per lo più assaggiatori, produttori e agronomi. Perfetta l’ospitalità del Sindaco di Norma Sergio Mancini che ha introdotto i lavori sottolineando che l’Amministrazione segue con particolare attenzione le azioni promosse per la valorizzazione dell’olio della cultivar autoctona “itrana”. “Puntare sulla qualità come strumento privilegiato per migliorare la competitività delle imprese, stimolare investimenti in loco, aumentare l’occupazione – ha precisato il primo Cittadino - solo così sarà possibile combattere il pericolo della marginalità economica del territorio e valorizzare adeguatamente l’identità e gli interessi dell’agroalimentare locale.”

L’olio nuovo è arrivato ed è iniziata la nuova annata olearia 2015/2016 che porterà sulle tavole degli appassionati dell'olio extravergine nuovi profumi e soddisfazioni edonistiche a volontà. Dopo un lungo e difficile 2014/2015 (la produzione è stata la peggiore probabilmente degli ultimi 30/40 anni), questa annata di produzione olearia si presenta decisamente più produttiva rispetto all’anno precedente e si presume una produzione di circa 180-200mila quintali di olive. 

La qualità delle olive risulta più che buona e con la professionalità degli operatori pontini, ormai consolidata negli anni, si prevede di ottenere oli dal profilo interessante e dalla grande qualità. “Un’eccellenza del territorio – ha aggiunto il presidente del Capol Luigi Centauri - che si caratterizza per un basso grado di acidità e un buon contenuto in polifenoli, il profumo intenso molto gradevole ed un gusto equilibrato, mai invadente, che raramente si possono dimenticare, caratteristiche che lo fanno riconoscere tra i migliori al mondo. Un prodotto naturale che per le sue proprietà organolettiche è un vero e proprio alimento funzionale che fa bene alla salute.”

Nel corso dell’incontro sono stati valutati i profili organolettici di 14 nuovi olii extravergini di oliva prodotti nei comuni di Norma, Sermoneta, Cori, Aprilia, Sezze, Roccagorga, Prossedi e Sonnino. Solo due sono risultati difettati. Gli altri, nei quali è stata rilevata una nota di fruttato medio intenso e degli ottimi sentori quali: erba fresca, pomodoro verde, cardo ecc.  

Marco Castaldi
Q-code: Norma-grande-partecipazione-al-corso-di-aggiornamento-del-Capol
Località: Enogastronomia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis


Blowjob
Creampie
Creampie
Orgy
Threesome
Threesome
Blowjob
Orgy
Threesome