La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Un nuovo nome nel panorama della case prefabbricate in legno a Udine.

Esiste un fondamentale fraintendimento di fondo quando si parla di case prefabbricate in legno. Ovvero il pregiudizio che queste costruzioni possano essere considerate come alla stregua di baracche temporee. In questo panorama che seppure necessità di ancora molta informazione in merito si è affacciata una nuova azienda specializzata nella realizzazione di case prefabbricate in legno a Udine, la Friul Wood House.

Questa azienda, attraverso uno staff fortemente specializzato e grazie ad un sito web pensato per far luce su tutto il panorama delle case in legno, vuole mettere in risalto le caratteristiche ed i pro di questo particolari tipi di abitazioni.

La prima cosa da dire è che, con il termine “prefabbricato”, si intende che le parti he vanno a costituire l’abitazione sono realizzate presso l’azienda costruttrice per poi essere  assemblate nel luogo in cui avrà definitivamente sede la casa. In aggiunta a questo possiamo dire che le case prefabbricate in legno sono soggette agli stessi vincoli burocratici ed edilizi ai quali sono soggette in le case in muratura.

Un secondo pregiudizio diffuso sulle case prefabbricate è che queste siano predefinite e che quindi non abbiano grandi margini di personalizzazione. Queste case infatti possono essere progettate da zero tenendo conto di tutte quelle che sono le esigenze strutturali ed i desideri estetici di chi commissiona il lavoro.

Ma la cosa più interessante sulle case in legno è sicuramente il grande livello di comfort abitativo e di isolamento termico che sono in grado di garantire. Una casa in legno presenta infatti una miglior schermatura rispetto a freddo invernale, calura estiva nonché umidità e spifferi. In una casa in legno è impossibile la formazione di ponti termici, spifferi e fenomeni legati all’umidità come ad esempio la muffa. Ne consegue la possibilità di ridurre sensibilmente i costi legati a riscaldamento invernale e raffrescamento estivo.

Ricordiamo infatti che in una casa in legno è possibile installare i migliori sistemi legati all’efficienza energetica.

Laura Musig
Q-code: Un-nuovo-nome-nel-panorama-della-case-prefabbricate-in-legno-a-Udine
Località: Immobiliare

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis