La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il percorso formativo dell’avvocato Fabio De Matteis e la sua carriera

Fabio de Matteis, Avvocato penalista, matura nel corso della propria formazione e carriera speciale competenza nel diritto penale dell'economia e dell'ambiente.

Le attività svolte dall'Avvocato Fabio de Matteis al principio della propria carriera

Dopo aver terminato il percorso di studi scientifici, Fabio De Matteis consegue la Laurea in Giurisprudenza con Lode presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel medesimo Ateneo riveste l'incarico di Membro delle commissioni d'esame per i corsi di diritto penale e di criminologia negli anni 2001-2003 oltre che di Cultore di Criminologia, e membro del Gruppo di Ricerca di Criminologia dal 2000 al 2006. Nel 2000 frequenta, presso l'Università Statale di Milano, il corso di specializzazione a numero chiuso per la professione legale, avviando altresì la pratica forense all'interno dello Studio Legale del Professor Avv. Gaetano Pecorella. L'Avvocato Fabio De Matteis cura dal 2002 al 2006 la rassegna giurisprudenziale della "Rivista Italiana di Medicina Legale", iscrivendosi nel frattempo (2003) all'Albo degli Avvocati di Milano e alla Camera Penale di Milano.

I recenti sviluppi professionali dall'Avvocato Fabio de Matteis

Nel 2003 l'Avvocato Fabio De Matteis viene ammesso, previo concorso, al Dottorato di Ricerca triennale in Diritto Penale Italiano e Comparato bandito dall'Università degli Studi di Pavia. Nel 2009 frequente un Master annuale in Diritto Penale Societario. Sul piano professionale l'avvocato Fabio De Matteis matura una solida esperienza attraverso la collaborazione con lo Studio Legale del Professor Gaetano Pecorella. prestando assistenza in procedimenti di rilevanza nazionale, e acquisendo specifiche competenze in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione ed il patrimonio, reati societari, finanziari, tributari, fallimentari e nella responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Fra i più rilevanti possono citarsi i processi c.d. Antonveneta, BNL/Unipol, SME, Imi/Sir. Fabio De Matteis dal 2011 esercita la professione nello Studio Legale di Milano della Professoressa Paola Severino e interviene in qualità di relatore presso convegni e tavole rotonde.

Ulteriori informazioni su Fabio de Matteis sul profilo professionale dell'Avvocato.

articolinews
Q-code: Il-percorso-formativo-dellavvocato-Fabio-De-Matteis-e-la-sua-carriera

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis