La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le 5 scale per interni più belle

Essere un'azienda leader nella realizzazione di scale per interni significa progettare modelli unici e personalizzati in base all'ambiente e all'esigenza personale di ciascuno. Progetto Scale nasce con quest'intento, e da più di 20 anni porta avanti la sua consolidata esperienza con rinnovata creatività, affinché una scala non sia solo una scala. Forme e funzionalità vengono studiate ad arte, tanto che le scale per interni non sono più concepite solo come un mero collegamento fra due piani, divengono dei veri complementi d'arredo.

Un punto focale nella stanza in cui saranno collocate, attireranno e catalizzeranno l'attenzione per estetica e originalità, senza mai tralasciare la praticità: un tocco di design diverso per ogni ambiente. Sarà possibile scegliere fra i modelli esistenti, chiedendo di apportare modifiche a dettagli e rifiniture, oppure scegliere il massimo in fatto di design: uno dei nostri progettisti. Studiando i vostri bisogni e combinandoli con le sfumature ambientali degli spazi, disegnerà per voi la scala perfetta, unica e individuale, che non starebbe bene in nessun altro posto se non a casa vostra, perché è nata con voi.

Fra le scale per interni più belle, ve ne sono almeno 5 che spiccano per una grande innovazione stilistica, cercheremo ora d'illustrarvele in tutto il loro splendore.

Scale elicoidali di design
scala elicoidale di progetto scale
Si presentano con la loro linea sinuosa, talmente fluida da sapersi adattare a tutti gli ambienti. Soddisfa il gusto classico, con le sue raffinate curve e i gradini in pregiato legno o cristallo. Apprezzata anche da chi aspira a uno stile più moderno, grazie alla possibilità di vederle realizzate con gradini in metallo e possenti strutture alla moda. La peculiarità risiede nel loro essere autoportanti: non hanno sostegni apparenti e si può giocare sul contrasto di colori e luci da abbinare, per rendere l'atmosfera ancor più affascinante.

Scale a sbalzo in vetro o cristallo

scale a sbalzo in cristallo di progetto scale
Questa è davvero una delle scale per interni più grandiosa che si possa realizzare. Dipende da quanto vorrete osare, e da lei potrete ottenere qualcosa di veramente esclusivo. Le strutture "a sbalzo" danno l'illusione ottica dei gradini sospesi in aria, in effetti, sono collegati fra loro da un'alzata e ancorati saldamente alla parete. Sia il cristallo, sia il vetro sono una scelta che conferisce luminosità inimitabile, scelta abbinabile anche al rivestimento della fiancata. Se poi vorrete illuminare i gradini con i faretti al led, otterrete una preziosa "scala fantasma"!

Scale a chiocciola in cristallo
Per esigenze di spazio potreste necessitare della classica chiocciola, perché non prendere il meglio che le scale per interni possono offrire? La loro forma ricorda quella di una serpentina che s'insinua con poco ingombro al piano superiore, ma abbinando la luminosità del cristallo alla fermezza di una struttura in ferro, si avrà un pezzo d'arredamento unico.

Scale classiche con ringhiera artigianale
Un ambiente più tradizionale o shabby chic avrà bisogno di meno innovazione e più richiami al classicismo. Così, fra le scale per interni su misura emergono quelle in legno, nelle più disparate colorazioni. Fiancate squadrate o sinuosamente curvate, ringhiere artigianalmente decorate da intarsi e gradini di varie forme, impreziosiranno la vostra casa.

Scale a giorno fuse con l'ambiente
In un soggiorno moderno, si potrà giocare con i colori e le forme anche grazie alla realizzazione di una peculiare scala a giorno: combina staticità e design per formare un pezzo originale. I suoi gradini in legno o in metallo colorato, affiancati a ringhiere evanescenti in vetro, le fonderanno genialmente con la stanza.
Queste sono solo 5 delle scale per interni più belle ma la progettazione non pone limiti alla fantasia, e tra stili modulari, monoblocco, contemporanei, e al passo con i tempi, dovrete solo individuare il vostro. Peraltro ogni prodotto realizzato da Progetto Scale beneficia del 50% di detrazione fiscale.

Progetto Scale
Q-code: Le-5-scale-per-interni-più-belle
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis