La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

III Concorso “L’Olio delle Colline a Cori”

La Pro Loco Cori e l’Associazione CAPOL (Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina) hanno indetto la 3ª edizione del Concorso “L'Olio delle Colline a Cori”, concorso locale propedeutico al Concorso provinciale “L'Olio delle Colline”.

Il Concorso è riservato all’olio extravergine d’oliva di qualità ottenuto da olive prodotte nel Comune di Cori e si propone di: valorizzare i migliori extravergini di oliva prodotti nel territorio del Comune di Cori, per favorirne la conoscenza della loro caratterizzazione e tipicizzazione mediante analisi sensoriali; stimolare gli olivicoltori e i frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto; contribuire alla diffusione e valorizzazione della professionalità degli assaggiatori di olio d'oliva in sintonia con la normativa italiana e comunitaria in materia; riconoscere l'importanza dell'olivicoltura nella tutela e conservazione di un ambiente rurale che è storia della nostra Comunità.

Per partecipare c’è tempo fino a 5 Dicembre. Il regolamento e la scheda di domanda sono in distribuzione nel territorio del Comune di Cori, in particolare presso la Pro Loco di Cori, piazza Sant’Oliva n.1 (apertura dal lunedì alla domenica, ore 09:00 – 13:00, ore 15:00 – 19:00.  Info: tel. 069678443 - 3470547181).

Il concorso, patrocinato dal Comune di Cori, si terrà nell’ambito della manifestazione “Cori dell’olio e dell’Oliva” organizzata nelle giornate del 6, 7 e 8 Dicembre dall’Assessorato alle Attività Produttive e dalla Delega alla Promozione del Territorio del Comune di Cori, presso il Complesso Museale della Città e del Territorio e nella vicina piazza di Sant’Oliva, per la valorizzazione degli oli extravergini di oliva locali, oltre alla promozione dei prodotti agroalimentari e dei vini di eccellenza di Cori. 

La Pro Loco Cori ha aderito nuovamente a quest'importante iniziativa del CAPOL che ha come obiettivo principale la divulgazione della cultura dell’olio, appartenente soprattutto al circolo ristretto degli appassionati, per farla dialogare con il mondo della produzione e farla conoscere al grande pubblico. La cerimonia di premiazione si terrà martedì 8 Dicembre, presso la Sala Conferenze del Museo della Città e del Territorio, con inizio alle ore 11:00, preceduta da un seminario che sarà occasione per fare il punto della situazione e tracciare il futuro dell'olivicoltura.

Marco Castaldi
Q-code: III-Concorso-LOlio-delle-Colline-a-Cori
Località: Enogastronomia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis