La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Famiglia = Risorsa. Scommessa vinta o nuova sfida?

‘Famiglia = Risorsa. Scommessa vinta o nuova sfida?’. È il titolo del convegno organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dai Servizi Sociali del Comune di Cori per venerdì 4 Dicembre, dalle ore 08:30 alle 15:00, presso la Sala Conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori. Il tavolo tematico rientra nel progetto distrettuale ‘Spazio Affido’, promosso dal Distretto Socio Sanitario LT/1 e dai Servizi Sociali dei Comuni di Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima. L’iniziativa è finanziata dalla Regione Lazio, realizzata in collaborazione con la Asl Latina 1 e gestita dalle cooperative sociali Astrolabio e Cotrad. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati. Per gli assistenti sociali è stato richiesto il riconoscimento di 6 crediti formativi.

‘Spazio Affido’ vuole offrire una risposta concreta alla necessità di protezione dei minori e delle loro famiglie in difficoltà. I minori in attesa di una famiglia in affidamento sono numerosi e ‘Spazio Affido’ si propone di sostenere l’istituto dell’affidamento familiare per andare incontro alle esigenze di cura e tutela del bambino in temporanea difficoltà familiare, mantenendo saldi i rapporti con la famiglia di origine; ma anche per creare una rete di famiglie disponibili ad accogliere i minori che ne hanno bisogno. Queste finalità vengono perseguite attraverso eventi informativi volti a sensibilizzare la cittadinanza al tema dell’accoglienza; formazione delle famiglie, degli operatori dei Servizi Sociali e del terzo settore; tutta una serie di azioni di supporto e sostegno in favore delle famiglie affidatarie.

L’incontro, moderato dal dott. Pio Maria Federici, Presidente della Cooperativa Sociale Astrolabio, assume particolare rilievo, per l’argomento trattato e per le sue finalità, ma anche per la presenza di relatori autorevoli, di fama europea, come il prof. Fabio Bassoli, psichiatra co-direttore di ISCRA – Istituto Modenese di Psicoterapia Sistemica e Relazionale, che parlerà de ‘La famiglia e i suoi sistemi: nuove sfide ed opportunità’. Dopo il saluto istituzionale del Sindaco di Cori Tommaso Conti e dell’Ass.re alle Politiche Sociali Chiara Cochi, i lavori saranno aperti e poi chiusi nel pomeriggio dalla dott.ssa Barbara Bononi, referente distrettuale del progetto ‘Spazio Affido’ (La famiglia, risorsa per l’affido; Esperienza del progetto ‘Spazio Affido’ sul territorio), mentre prima della pausa prenderà la parola Don Paolo Spaviero, docente dell’Istituto Teologico ‘Leoniano’ di Anagni (Riscoprire il valore della famiglia come risorsa).

Nella ripresa si susseguiranno gli interventi de: la dott.ssa Irene Notarfonso, Consigliere dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio (Sistema famiglia punto di forza dei Servizi Sociali); l’avv. Pasquale Lattari, Responsabile del Settore Legale del Consultorio familiare diocesano di Latina ‘Crescere insieme – mediato’ (Elementi giuridici sull’affido familiare per eliminare le paure: una riflessione aperta alla luce della legge n. 173 del 19 Ottobre 2015); la dott.ssa Elena Merluzzi, Assistente sociale del Servizio Sociale Professionale del Comune di Cori (Family group conference: un nuovo approccio metodologico).

Prima del dibattito e della conclusione, a cui seguirà anche un buffet,  verrà consegnata una targa e una telecamera digitale, come segno tangibile di riconoscimento della collaborazione comprovata, al dott. Luigi Fabozzi, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Cesare Chiominto’, che lo scorso anno ha partecipato alle attività educative e didattiche distrettuali del progetto ‘Spazio Affido’ e verranno esposti i lavori artistici realizzati dagli studenti che riceveranno una pen drive.

Marco Castaldi
Q-code: Famiglia-Risorsa-Scommessa-vinta-o-nuova-sfida
Località: Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis


Blowjob
Creampie
Creampie
Orgy
Threesome
Threesome
Blowjob
Orgy
Threesome