La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Dario Mirri e l’intervista in merito a Sanlorenzo Mercato

Nel corso della sua maturità professionale, Dario Mirri intraprende il percorso imprenditoriale, conducendo in parallelo l'incarico di Direttore Generale di DAMIR S.r.l. e la realizzazione di Sanlorenzo Mercato.

Dario Mirri: intervista al Corriere del Mezzogiorno

A ridosso dell'apertura del nuovo Sanlorenzo Mercato, spazio dedicato alla cultura enogastronomica siciliana ideato e finanziato da Dario Mirri, già Direttore Generale della società palermitana DAMIR S.r.l. Il Corriere del Mezzogiorno ospita un'intervista posta al manager stesso, alla ricerca di maggiori dettagli sulla struttura. Prevista per il 2016 l'apertura dei circa 1500 metri quadri che ospiteranno quello che Dario Mirri stesso definisce un "supermercato 2.0", in cui i prodotti non solo spiccheranno per qualità, ma anche per livello di freschezza, grazie allo sfruttamento della filiera corta. Il casale dell'800 scelto per la realizzazione di Sanlorenzo Mercato vedrà al proprio interno la compravendita di numerosi prodotti alimentari, ma anche il loro consumo in loco, all'insegna del valore della convivialità tanto caro alla cultura isolana. L'imprenditore dichiara al Corriere del Mezzogiorno come l'ispirazione per realizzare un contesto come Sanlorenzo Mercato nasca dalla volontà di colmare il divario che si è venuto a creare tra il mondo dei produttori e quello dei consumatori, i quali trovano un nuovo e più proficuo incontro all'interno di uno spazio dedicato al recupero delle tradizioni. Gli operatori avranno infatti l'opportunità di crearsi una vera e propria vetrina, mentre i consumatori non si troveranno più di fronte ad insormontabili barriere per raggiungere prodotti di qualità, sia sul piano del sapore che su quello della genuinità. Infine, interrogato sulla scelta del quartiere, Dario Mirri dichiara la strategicità proposta dal quartiere di San Lorenzo, il quale logisticamente dimostra di accogliere egregiamente i flussi commerciali, oltre a trovarsi vicino alle principali vie di comunicazione, come l'autostrada, non ponendo difficoltà nell'accesso e nel trovare parcheggio.

La crescita professionale compiuta da Dario Mirri

Classe 1969, Dario Mirri consegue presso l'Università degli Studi di Palermo la Laurea con Lode in Economia e Commercio, entrando successivamente a far parte dell'azienda di famiglia, DAMIR S.r.l., fondata dal padre Daniele. I ruoli che inizialmente assume all'interno della concessionaria pubblicitaria hanno a che fare con lo sviluppo del portafoglio impianti, la supervisione del credito, la gestione delle relazioni con gli enti pubblici e l'attuazione di recupero credito commerciale oltre che per la partecipazione a bandi di gara in riferimento alle regioni di competenza della società, ovvero Sicilia, Calabria e Sardegna. Incaricato nel 1996 Responsabile Commerciale per l'intero territorio della regione Sicilia, assume la responsabilità di stabilire l'offerta commerciale, selezionando quelli che vengono definiti clienti TOP, oltre a gestire i contratti quadro e supervisionare le entrate (avvenute e previste). Svolge tali incarichi alla testa di un team formato da dieci agenti. Nel corso dell'anno 2000 ottiene la nomina a Direttore Generale e Membro del Consiglio di Amministrazione con procura generale, cariche ancora oggi ricoperte, divenendo responsabile dell'intera area commerciale, ma anche di quella di attività grafica, di produzione e di affissione, aree che includono un organico di settanta professionisti. Si pone inoltre come obiettivo l'espansione del business aziendale, che consegue sia in ambito locale, grazie alla realizzazione di partnership e di acquisizioni, sia sul piano nazionale grazie all'apertura delle sede di Milano, da cui vengono gestiti i rapporti con i clienti situati sull'intero territorio italiano e con i centri media. Nel 2015 Dario Mirri intraprende il percorso imprenditoriale, predisponendo la realizzazione di Sanlorenzo Mercato, una nuova realtà legata alla cultura enogastronomica siciliana che vedrà la luce nel 2016.

Maggiori informazioni in merito a Dario Mirri sul profilo dedicato.

articolinews
Q-code: Dario-Mirri-e-lintervista-in-merito-a-Sanlorenzo-Mercato
Località: Enogastronomia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis