La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Come prevenire le smagliature


Il problema delle smagliature riguarda in genere tutti, indipendentemente dal sesso. Le smagliature si formano, in buona sostanza, quando la pelle perde la propria elasticità con la conseguente lesione del derma. Le smagliature appaiano come delle cicatrici avvallate, il cui colore va dal rosso al bianco: più sono chiare e tendenti al bianco e più sono difficili da eliminare, in quanto sono smagliature - per così dire - vecchie. Il sito www.medici-estetici.com offre agli utenti degli ottimi ed utili consigli per prevenire le smagliature e/o per combatterle nel caso in cui si presentino. Prima di affrontare la questione dei rimedi anti-smagliature, è bene capire il motivo per cui si formano. Le smagliature, in genere, fuoriescono quando la pelle subisce una forte trazione: questa circostanza si verifica, ad esempio, durante la pubertà, la crescita e/o la gravidanza, quando si dimagrisce o si ingrassa molto velocemente o quando i muscoli sono sottoposti a sforzi molto pesanti. A ciò si aggiunga che la formazione delle smagliature è legata sia alla tolleranza della pelle alla trazione e alla conseguente elasticità della pelle stessa che a fattori ereditari o ad una predisposizione familiare.
 
 Per prevenire le smagliature, così come suggerito dal sito www.medici-estetici.com, è importante seguire una serie di consigli: 1) aumentare o ridurre il proprio peso corporeo in modo gradato, evitando veloci sbalzi di peso, che non fanno altro che minare all'elasticità della pelle; 2) adottare una alimentazione ricca di frutta, vitamine, verdura e fibre; 3) bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno per evitare la disidratazione; 4) fare attività fisica o, in alternativa, camminare per almeno un'ora al giorno a passo sostenuto; 5) mantenere la pelle elastica utilizzando apposite creme; 6) evitare l'assunzione di alcool e il fumo.

Se i consigli su esposti aiutano senza dubbio a prevenire la comparsa delle smagliature, di certo non servono per eliminare le smagliature già presenti. Infatti, così sottolineato dal sito www.medici-estetici.com, eliminare le smagliature non è semplice: molto dipende dal tempo che è passato dal momento in cui è comparsa la smagliatura. Invero, più sono vecchie e bianche, quasi trasparenti, e più è difficile eliminarle in modo risolutivo: in questi casi, sarà possibile solo ridurre l'avvallamento. Tra le terapie utilizzate per eliminare, ridurre o rendere meno evidenti le smagliature ricordiamo il peeling, la terapia iniettiva di biorivitalizzazione, la filo-terapia,  la microdermoabrasione, l'acito ialuronico, la crema cromopeel e il dye laser.

Ovviamente, solo un medico estetico potrà indicarvi quale sia la terapia estetica giusta per curare il vostro inestetismo cutaneo. Per eseguire questi trattamenti estetici, è bene e importante rivolgersi a medici qualificati ed a strutture professionali adeguate per non incorrere in altri seri problemi. Infatti, solo un medico estetico potrà dirvi a che stadio è la vostra smagliatura e cosa e se si può fare qualcosa. Sul sito Medici-estetici.com, è possibile trovare un elenco dettagliato dei medici estetici presenti nella vostra città.

seo dir
Q-code: Come-prevenire-le-smagliature

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis