La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Pino Marino chiude Inkiostro. La rassegna di musica da vivo buona e giusta

Torna questo fine settimana, con il suo terzo ed ultimo appuntamento, Inkiostro, la Rassegna di Musica dal Vivo Buona e Giusta, pensata per prender vita all’interno di chiostri, raffinate strutture architettoniche o luoghi naturali. La manifestazione itinerante ha l’obiettivo di valorizzare spazi pubblici e non, di rilevanza storico-artistica, mediante la partecipazione di collettivi, associazioni ed artisti operanti nei diversi campi della musica, poesia, fotografia e artigianato del libro.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cori, è organizzata dall’Associazione Culturale InKiostro, con progetto grafico di InKlist che sarà presente con due esposizioni di illustrazioni. Dopo Valentina Lupi e gaLoni, sabato 12 Dicembre 2015, alle ore 21:30, è la volta di Pino Marino, con opening act de Lo Spinoso, per un concerto speciale all’interno della cinquecentesca Chiesa di Sant’Oliva, aperta eccezionalmente per l’occasione. A seguire sarà possibile effettuare una visita guidata notturna gratuita del Chiostro del Complesso Monumentale e del Museo della Città e del Territorio, offerta dall’Associazione Culturale Arcadia.

Pino Marino è un protagonista del panorama musicale italiano, un artista dotato di grande capacità di scrittura e sensibilità. I comuni denominatori delle sue attività musicali e sociali sono l’impegno e la passione; elementi che si riscontrano sia nei quattro album pubblicati, che ne hanno tratteggiato lo stile, il messaggio, la sostanza; sia nel suo essere un fertile promotore artistico e culturale. Ha inoltre prodotto due dischi con due collettivi musicali, di cui Pino è stato ideatore e co-fondatore: Collettivo Angelo Mai e Collettivo Dal Pane. Pino ha trascorso gli ultimi anni a sperimentare forme di spettacolo nuove. Fra tutti il fortunatissimo “E l’inizio arrivò in coda”, messo in scena con Daniele Silvestri in molti teatri italiani. Non smette di occuparsi di formazione integrata con laboratori ideati anche per le scuole elementari statali e di progettare eventi artistici per tenere sempre accesa la luce sulla produzione indipendente e consapevole delle arti e degli artisti a Roma.

Aprirà la serata Tiziano Russo, in arte Lo Spinoso. Il progetto nasce nel 2011, rimanendo per due anni inedito, tempo nel quale ha lavorato da solo alla scrittura ed all’arrangiamento del disco. Sono stati due anni di chiusura in se stesso, a cercare un modo per fare cose diverse, per scrivere in musica la ricerca di qualcosa di nuovo. Nel 2013 rompe il silenzio, suonando in diversi locali di Roma, aprendo tra gli altri a Colapesce e Villagers. Il disco d’esordio “La mia nuova vita leggera” è uscito a Marzo 2014. A Febbraio 2015 viene premiato “Artista dell’anno 2014” dalla rivista musicale ExitWell, e si esibisce sul palco del MEI – Roma caput indie. È tra i dieci artisti "Rivelazione Live" di Ottobre 2015 per KeepOn.

Marco Castaldi
Q-code: Pino-Marino-chiude-Inkiostro-La-rassegna-di-musica-da-vivo-buona-e-giusta
Località: Arte-e-Cultura-1

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis