La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il Salento, terra di vacanza

LA PENISOLA SALENTINA, L'ANGOLO D'ITALIA DA NON PERDERE
 
 Il Salento o Terra d'Otranto offre un paesaggio unico nel suo genere caratterizzato da distese di ulivi secolari, vigneti e abitazioni tipiche del posto. La brezza salina raggiunge gli hotel del Salento nelle diverse città quali, Lecce, Gallipoli e Otranto (il cui borgo antico è stato inserito tra ""i borghi più belli d'Italia"").
 Il Salento è una terra per ogni età in quanto possiede discoteche sulla spiaggia, pub, vari locali e un calendario ricco di eventi da non sottovalutare come sagre, feste popolari e uno degli appuntamenti fissi dell'estate: il Salento Summer Festival, ovviamente. Ma non solo! Perchè non trascorrere una giornata di assoluto relax alle terme, note per le efficaci cure terapeutiche? Oppure optare per una tranquilla partita a golf.
 Inoltre negli hotel del Salento non può mancare il piacere intenso della cucina locale che fa della penisola salentina la meta preferita per le vacanze degli italiani, naturalmente. Miele, mandorle e cannella sono gli ingredienti sani e genuini di tradizioni centenarie, nonchè frutto della delicatezza del mondo Orientale, data la sua antica influenza.
 
 La terra d'Otranto non possiede solo spiagge da cartolina ma ogni città ha bellezze antiche che raccontano la storia del rinascimento e del neoclassicismo attraverso monumenti atavici e chiese tra le quali spiccano San Nicolò e Cataldo e il duomo dedicato a Maria Assunta. Il Salento, che rappresenta il tacco dello stivale italico, è bagnato dal mar Ionico e dal mar Adriatico i quali costeggiano i diversi borghi salentini plasmati dal blu intenso: lasciano sempre senza fiato gli spettatori, ad osservare quello che può essere definito un vero angolo di paradiso in tutte le sue sfaccettature.
 Approfittarne non è mai stato più semplice con le notevoli offerte degli hotel del Salento distribuiti su tutto il territorio su misura per qualsiasi tipo di clientela. Personale attento al dettaglio, pronto a venire incontro alle esigenze del turista mettendosi a disposizione per qualsiasi informazione.

 Il calore della gente del posto non potrà che mettervi a vostro agio, in estate il mare azzurro con la sua sabbia dorata è solo una delle meraviglie. Il Salento ne ha davvero per tutti infatti, dopo la prima edizione di Postepay Parco Gondar, varia dalla musica internazionale che unisce turisti dalle diverse provenienze alla tradizionaria pizzica di queste città.
Nel Salento si festeggia ""La festa della taranta"", la cui prima fonte risale al 20 Aprile 1797 e memora la serata da ballo che la nobiltà tarantina offrì al re Ferdinando IV di Borbone in occasione della sua visita nella città per trattare alcuni rapporti politici.
Gli hotel del Salento saranno a vostra completa disposizione per chi volesse concedersi giorni da ricordare, data la facilità con cui è possibile spostarsi per non perdersi assolutamente nulla.
Solitamente quando si pensa alla penisola salentina si trascura che anche in inverno è un posto da favola: la neve avrà di certo il suo fascino ma non più di quanto ne possieda il mare nei mesi invernali...



seo dir
Q-code: Il-Salento-terra-di-vacanza
Località: Viaggi-e-Vacanze

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis