La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Vacanze da sogno nel Salento


Il Salento è sempre più in voga. Niente sembra riuscire a frenare l'impeto con il quale il tacco d'Italia si è affermato nelle menti di ogni viaggiatore italiano e non. Svolgere le proprie vacanze in un hotel in Salento è ormai nei desiderata di tutti. L'area che comprende praticamente tutta la provincia di Lecce, gran parte di quella di Brindisi e una minor parte di quella di Taranto, infatti, è sicuramente tra le più raggiunte durante la stagione estiva. Il perché è presto detto: prescindendo dalla caratteristica che vede questa zona della Puglia come una di quelle in cui l'afa viene mitigata puntualmente dal vento, il territorio in questione presenta dei paesaggi unici nel loro genere. Basti pensare alle campagne di San Vito dei Normanni, al panorama di Leuca dal promontorio del Santuario, alla Torre di avvistamento a Torre dell'Orso o alla Torre di Roca Vecchia solo per fare alcuni banalissimi esempi. Cultura, tradizioni, cibo tipico, arte, la natura, il mare, enogastronomia, taranta e vita notturna compongono un mosaico evidentemente attraente al quale diviene sempre più difficile resistere.

Vacanze da sogno negli hotel del Salento, dunque, una vera e propria terra magica dove il maltempo inizia verso Ottobre e sino alla fine di Settembre ci si può recare serenamente e senza alcun patema d'animo su tutte le spiagge principali di una delle estremità della penisola italiana. Il sole, insomma, sembra essere disposto a baciare i bagnanti per più tempo rispetto  ogni altro luogo italico. L'avvolgenza della costa adriatica con le marine di Melendugno, Otranto e Santa Cesarea Terme, quella ionica di Porto Cesareo, Portoselvaggio e Gallipoli rendono il Salento un unicum del suo genere dove poter scegliere di trascorre le vacanze. Un invito totale al viaggio è la prospettiva di sprofondare con l'anima nel barocco leccese, visitabili, inoltre, i due castelli brindisini godendosi il panorama sul lungomare Regina Margherita. Spiccano, d'altro canto, molte tradizionali masserie, chiese precristiane, frantoi e le spettacolari grotte naturali e marine di Castro e di Santa Maria di Leuca.

Un capitolo a parte merita la cosìddetta "" Notte della Taranta"". Giunta,peraltro, alla sua diciottesima edizione, questa manifestazione che viene ormai rievocata ogni anno attira migliaia e migliaia di turisti tra giovani e non che spesso e volentieri scelgono di passare le vacanze in hotel del Salento anche in funzione del concertone finale di questa particolarissima peculiarità popolare pugliese. Festival nato in sordina nel millenovecentonovantotto a Melpignano è diventato, nel corso di questo quasi ventennio, un'iniziativa centrale dell'estate italiana sino a venire trasmesso dalla radio televisione italiana sulla rete di Rai cinque proprio contemporaneamente l'ultima edizione svoltasi  che ha visto tra gli ospiti anche la partecipazione di Roberto Vecchioni, Antonella Ruggiero, Mannarino e i Fratelli Mancuso, tra gli altri. Il Salento è, insomma, una vacanza da sogno.

seo dir
Q-code: Vacanze-da-sogno-nel-Salento
Località: Viaggi-e-Vacanze

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis


Blowjob
Creampie
Creampie
Orgy
Threesome
Threesome
Blowjob
Orgy
Threesome