La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

I roditori, ottimi animali domestici


1. Perchè scegliere un roditore come animale domestico

Tra tutti gli animali domestici, i roditori sono senz'altro una tra le scelte più gettonate. La maggior parte delle famiglie, infatti, per educare il proprio bambino alla presenza di un animale domestico in casa e come azione precedente all'adozione di un cane o un gatto, decide di prendere in cura un roditore. Quelli più diffusi sono i criceti, sia per la durata della loro vita (che varia dai due ai tre anni), sia per la loro indipendenza e tranquillità. Per i più coraggiosi invece anche i topi possono risultare ottimi animali da compagnia, sebbene abbiano bisogno di più cure rispetto ai criceti. Per chi invece non si accontenta delle dimensioni ridotte, anche i conigli e gli scoiattoli si adattano facilmente alla vita casalinga. Adottare un roditore è la scelta migliore per chi vuole un animale domestico senza tante pretese, che viva in uno spazio circoscritto e che sia indipendente.

2. Roditori in casa

La maggior parte dei roditori vive nelle gabbie. Non soffrono della loro condizione di ingabbiati e si abituano presto alle sbarre delle loro gabbiette, ma, dopo qualche mese in cui è data loro la possibilità di abituarsi all'odore e al tatto delle mani del padrone, possono tranquillamente essere liberati e gironzolare per una stanza o per la casa. Le gabbiette devono essere tutte dotate di una mangiatoia sempre rifornita (a differenza di cani e gatti, i roditori hanno il senso della misura e si fermano quando sentono la sazietà), abbeveratoi riempiti di acqua fresca ogni giorno, un suolo di trucioli o sabbia e qualche gioco per non farli annoiare. Inoltre, ognuno è libero di scegliere dove posizionare l'abitazione dell'animale: i roditori infatti sono dotati di un pelo che permette loro di adattarsi in ogni tipo di circostanza metereologica e in ogni tipo di ambiente, esterno o interno che sia. In tutti i negozi di animali domestici ormai è facile trovare gabbiette accessoriate di ogni comfort a un prezzo davvero molto accessibile: questo perché da anni, molte famiglie italiane scelgono di prendersi cura di questo tipo di animali domestici.

3. Alimentazione dei roditori

Confezioni già pronte di mangimi per roditori (i mangimi per criceti, conigli, ecc. si differenziano tra di loro per composizione e prezzo) si possono trovare nei reparti di cibi per animali di tutti i negozi specializzati ma anche dei supermercati. Questi costituiscono la miglior scelta se si intende stilare una dieta equilibrata e completa ai nostri piccoli animali domestici. Tuttavia, la maggior parte dei veterinari raccomanda di variare, aggiungendo a questi preparati anche qualche spicchio di frutta di stagione, lattuga fresca, carote e ortaggi simili. Per ogni specie però ci sono delle raccomandazioni perché qualche tipologia di frutta e verdura può costituire un alimento dannoso o comunque poco digeribile per questi piccoli roditori. Una ricerca veloce sul web permette di trovare numerose idee per creare la dieta adatta per questi animali domestici.

seo dir
Q-code: I-roditori-ottimi-animali-domestici
Località: Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis