La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le casette da giardino per i cavalli



Un box dove far vivere il proprio cavallo.
 
 Chiunque abbia un cavallo sa bene quanto sia importante offrirgli un luogo idoneo dove ripararsi se vive all'aperto, o un box accogliente nel caso questi vivesse all'interno di una scuderia. I box cavalli sono il luogo dove questi animali passano la maggior parte della loro giornata, per questo motivo l'ambiente che dobbiamo ricreargli deve essere quantomeno comodo, asciutto e al riparo dagli agenti atmosferici. Nel caso il nostro compagno vivesse a paddock, la cosa migliore da fare sarà quella di garantirgli una tettoria sopra la testa, le casette da giardino rappresentano la giusta scelta per poter venire incontro alle esigenze sia dall'animale che del padrone.
 
 Nel caso ci trovassimo a scegliere un box o una capannina, la prima cosa a cui pensare sono le dimensioni, in commercio esistono molteplici soluzione, prefabbricate e modulati, in grado di garantire comfort e sicurezza ai loro occupanti. Generalmente le misure standard di un ricovero per cavalli sono di tre metri per tre, capita però spesso che si richiedano delle casette di dimensioni maggiori, vuoi perché magari si tratta di una mamma con il puledro o di un cavallo di grandi dimensioni oppure in convalescenza dopo un intervento. Le aziende che producono box cavalli sono in grado di offrire delle soluzioni standardizzate oppure su misura a seconda della richiesta del cliente e dell'uso che esso deve farne. Le casette da giardino sono costruite con del legname trattato in modo che possa durare a lungo nel tempo mantenendo intatte tutte le sue caratteristiche. Il legname più utilizzato è di norma l'abete perché pratico e resistente ma in commercio si possono trovare anche ricoveri in faggio.
 
 La primaria caratteristica che un box cavalli deve avere è la coibentazione in modo da permettere che la vita dell'animale che la occupa possa scorrere nel migliore dei modi, al riparo dal vento, da freddo e dalla calura estiva. Una serie di gadget vi permetterà di ricreare l'ambiente perfetto, basti pensare solamente alle diverse tipologie di porte esistenti: a scorrimento, ad apertura tradizionale, a doppia anta ecc...
 Chi si occupa di ricoveri per cavalli è sempre attento alla sicurezza, un occhio di riguardo viene infatti sempre tenuto per il tetto, esso non dovrà in nessun caso permettere all'acqua di entrare, o peggio collassare su se stesso in caso di nevicate copiose.
 Mangiatoie, beverini automatici e grate sono prevalentemente fatte in acciaio zincato e successivamente smaltato in modo da non arrugginirsi e diventare un pericolo letale per i cavalli, animali particolarmente soggetti alla contrazione del tetano. I box cavalli e le casette da giardino sono la soluzione ideale sia che si voglia costruire un centro ippico sia che si decida di avere una piccola scuderia a casa, scegliete accoratamente e con attenzione quello che potrebbe fare al caso vostro e solo dopo aver ponderato bene la vostra scelta proseguite con l'acquisto.

seo dir
Q-code: Le-casette-da-giardino-per-i-cavalli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis