La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Promuovere la propria azienda con la regalistica


Per tutte le aziende , ormai, la strategia di marketing è una fase fondamentale, tra le più delicate, che ha lo scopo di conservare i clienti già acquisiti e, allo stesso tempo, guadagnare nuove fette di mercato. Quella della regalistica aziendale è una delle forme di fidelizzazione più efficaci, attuata solitamente (ma non solo) in contemporanea al lancio di un nuovo prodotto, e si basa sulla distribuzione di articoli promozionali di varia natura, che richiamino e diffondano il nome della ditta.

Nonostante molte volte venga distribuito anche a dipendenti e fornitori, l’articolo regalo deve essere studiato prima di tutto sulla base delle caratteristiche degli acquirenti effettivi e potenziali, dei loro bisogni e delle loro abitudini; sarà bene, inoltre, che risponda a certi requisiti di qualità, dal momento che il gradimento o meno di esso da parte dei destinatari inciderà inevitabilmente sull’opinione che questi poi si faranno del brand.

Le imprese specializzate nella produzione di regalistica aziendale propongono diverse idee utili e accattivanti, per sorprendere e divertire senza però trascurare elementi come solidità ed affidabilità: l’offerta può variare dai classici strumenti di cancelleria (penne, blocchi), ai più innovativi prodotti tecnologici (chiavette usb, accessori per pc e smartphone), a generi alimentari come cioccolate, bottiglie e pacchi gastronomici, specialmente, questi ultimi, a ridosso delle feste di Natale. Ultimamente sembra essersi diffusa parecchio la regalistica aziendale in spugna, che consiste in accappatoi, asciugamani e teli mare, piuttosto utili sia per chi li riceve, sia per il marchio stesso, che in questo modo viene esibito e divulgato molto di più che con gadgets di altro genere.

Particolarmente sfruttati per lo stesso motivo sembrano essere anche gli articoli promozionali personalizzati, come magliette e cappellini; su questi capi vengono riportati ben in vista scritte divertenti e giochi di parole in relazione al nome della compagnia, in modo che esso rimarrà ben impresso non solo nella mente del consumatore ma anche in quella di chiunque si trovi sul suo cammino.

In linea di massima é consigliabile optare per oggetti di medie e piccole dimensioni, affinché si possano facilmente conservare e trasportare ovunque; non é, inoltre, secondaria la scelta del colore, che sarebbe bene richiamasse quello del logo, di modo che il collegamento avvenga in maniera immediataed efficace.

In conclusione, è indubbio che la regalistica aziendale può fare la differenza, perché, tramite essa, una società può pubblicizzarsi su larga scala; allo stesso tempo, questo sistema non può non essere perfettamente ponderato tramite un’attenta analisi del target. E’ uno studio, questo, che non ammette errori: l’immagine che l’azienda produrrà di sé e dei propri prodotti tenderà ad accostarsi all’opinione che il destinatario degli articoli promozionali si è fatto di questi ultimi. Un'associazione negativa potrà avere ripercussioni anche gravi; un omaggio mirato arriverà a destinazione come una coccola speciale, darà agli utenti l’impressione che i loro bisogni siano stati individuati e che ci si impegni per soddisfarli.

seo dir
Q-code: Promuovere-la-propria-azienda-con-la-regalistica

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis