La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Eletto ‘Il Principe dell’Olio’ di Sonnino. Trionfa Maggiarra Sabrina

L’olio extravergine di oliva di Maggiarra Sabrina è ‘Il Principe dell’0lio’ 2016, vincitore dell’8^ edizione del concorso locale ‘L’Olio delle Colline a Sonnino’, organizzato dall’Amministrazione comunale di Sonnino e dall’associazione CAPOL (Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina), in collaborazione con l’ASPOL (Associazione Provinciale Produttori Olivicoli Latina).

La premiazione e la consegna degli attestati di partecipazione è avvenuta domenica 10 Gennaio presso l’auditorium San Marco di Sonnino, a margine del convegno nel corso del quale si è parlato di ‘L’analisi organolettica come strumento di misura e di valorizzazione della qualità dell’olio extravergine della cultivar Itrana’ e de ‘Le proprietà nutraceutiche dell’olio extravergine della cultivar Itrana’. 

Sono intervenuti: Luciano De Angelis, Sindaco di Sonnino; Luigi Centauri, Presidente del CAPOL; Eugenio Lendaro e Andrea Coccia del Dipartimento di Scienze e Biotecnologiche del Polo pontino dell’Università La Sapienza di Roma; Alessandro Rossi, Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Sezione di Latina; Cosmo Di Russo, Presidente dell’ASPOL.

Hanno partecipato al concorso 78 produttori, i cui oli erano per l’86% extravergine di oliva, ben al di sopra della normale media concorsuale. Dopo Maggiarra Sabrina si sono classificati, nell’ordine: Misiti Adria, Azienda Agricola Madeccia, Iannotta Filippo; Impero Biol e Iannotta Lucia. Sono stati inoltre premiati Impero Maggiarra che ha portato l’olio di Sonnino nel mondo e Lucia Iannotta che ha rappresentato l’olivicoltura del Lazio a Expo Milano 2015.           

‘Il Principe dell’0lio’ segue al Concorso ‘L’Olio delle Colline a Maenza’ che ha visto trionfare Tomei Antonio, seguito da: De Rita Andrea, Coco Giancarlo, Iagnocco Gianfranco, Francesconi Mauro e Cipriani Dario. Vi hanno preso parte 42 produttori e la cerimonia di premiazione si è svolta domenica 20 Dicembre 2015 presso il Castello Baronale alla presenza del Sindaco di Maenza Claudio Sperduti, l’Assessore alla Sanità Dorina Risi, il Presidente del CAPOL Luigi Centauri e il Direttore del Civico Museo del Paesaggio Francesco Tetro.

 

Marco Castaldi
Q-code: Eletto-Il-Principe-dellOlio-di-Sonnino-Trionfa-Maggiarra-Sabrina
Località: Enogastronomia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis