La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Come avere cura del proprio cane

Prendersi cura del proprio animale domestico non è mai facile, soprattutto in un periodo rigido come l'inverno. E soprattutto se si ha a che fare con un cane, ovvero con un animale che a dispetto della stazza fisica necessita di tantissime cure e attenzioni. Tutto parte, come sempre, da un regime alimentare che sia sano ed equilibrato, e dall'utilizzo di prodotti naturali per garantirgli un pelo lucido e privo di parassiti: in questo senso, sarà fondamentale scegliere le giuste crocchette per cani, ed utilizzare gli antiparassitari più adatti nel combattere pulci e zecche, senza per questo causare fastidi alla cute dell'animale.

L'alimentazione più adatta per il cane

Nonostante il periodo non sia dei migliori per fare lunghe passeggiate col proprio cane, o per giocare con lui all'aria aperta, le necessità fisiche e psicologiche dell'animale non cambiano di certo in base al tempo. Il movimento è infatti essenziale per scaricare le tensioni nervose che l'animale accumula durante il giorno, e per garantirgli uno sfogo fisico essenziale per mantenerlo allegro e in forma. Per questo motivo l'alimentazione, di riflesso, diviene la base per un'attività fisica completa e soddisfacente, perché fornisce al cane tutte le calorie indispensabili per supportare il gioco ed il movimento. In questo senso, una dieta che sia corretta e completa non potrà prescindere da un giusto mix di cibo umido e crocchette per cani di qualità, ovvero composte da ingredienti naturali e tagliati su misura per il benessere dell'animale. Il prossimo passo sarà garantirgli uno stato di salute eccellente, proteggendolo con gli antiparassitari dall'assalto di zecche e pulci.

Proteggere il cane con i giusti antiparassitari

I prodotti per la cura del corpo e della cute dei cani sono fondamentali, in quanto proteggono l'animale dall'invasione di parassiti come zecche e pulci, pericolosi anche per l'uomo e, soprattutto, per i bambini. Per questa ragione, la priorità sarà acquistare un prodotto che impedisca ai parassiti di intrufolarsi nel pelo del cane, soprattutto in una stagione come l'inverno, in cui è molto facile per l'animale catturare involontariamente le uova delle pulci che si annidano negli steli d'erba. Oltre alle crocchette per cani, dunque, sarà necessario acquistare anche appositi antiparassitari per uccidere le uova e per far allontanare pulci e zecche, nel caso abbiano già raggiunto l'ospite. In particolare, il consiglio è di spazzolare accuratamente il manto del cane, e di spruzzare l'antiparassitario nelle zone più soggette all'invasione dei parassiti, come le orecchie, il collo e le zampe. Infine, non bisogna mai utilizzare prodotti chimici ma optare per antiparassitari a base di essenze naturali, come ad esempio l'olio di neem.

Ulteriori consigli per la salute del cane

Per quanto riguarda le crocchette per cani, è consigliabile acquistarle dopo aver fatto visitare l'animale da un veterinario, che sarà in grado di determinare la giusta dieta per l'animale segnalando eventuali intolleranze alimentari. Per quanto riguarda gli antiparassitari, invece, il consiglio è di lavare accuratamente l'animale con acqua prima dell'applicazione.



seo dir
Q-code: Come-avere-cura-del-proprio-cane
Località: Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis