La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Paolo Campiglio e l’impegno istituzionale, professionale e pubblico

Attuale presidente di Daclé Polska SA, Paolo Campiglio segue un percorso di crescita professionale in ambito commerciale ed in favore del mondo farmaceutico.

Percorso formativo e primi passi professionali di Paolo Campiglio

Paolo Campiglio nasce a Legnano nel 1975, frequentando le scuole nella città di Milano. Il diploma conseguito è di stampo commerciale con indirizzo giuridico-amministrativo, mentre gli studi universitari, condotti presso l'Università degli Studi di Pavia, seguono l'indirizzo farmaceutico. In giovane età comincia la sua carriera professionale: nel 1997 fonda insieme ad altri soci uno studio professionale indipendente con il quale vengono offerti servizi di assistenza di stampo amministrativo e societario, oltre che consulenze in merito alle operazioni di internazionalizzazione. Sempre nello stesso anno abbraccia la vita pubblica ed associativa, affiliandosi al Movimento Giovanile, realtà particolarmente vitale, della quale assume le cariche di coordinatore regionale e di dirigente nazionale del settore esteri. Paolo Campiglio entra inoltre a far parte del Consiglio Comunale della città natale, Legnano, all'interno del quale conduce un percorso evolutivo per cui, nei tre mandati che lo vedono tra le fila comunali, riesce a svolgere importanti mansioni, ovvero presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e, infine, presidente del consiglio comunale.

La carriera di Paolo Campiglio e il percorso all'interno del Gruppo Daclé

Anche la sua professione nel frattempo conosce una crescita, sviluppandosi all'interno del settore farmaceutico, grazie alla nomina ottenuta nel 2000 ad amministratore delegato di Carmax-Pro S.r.l., società che opera nell'ambito della commercializzazione di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici verso gli enti socio-sanitari sia pubblici che privati. Grazie alla propria esperienza nel settore farmaceutico e alle competenze in campo commerciale, nel 2003 Paolo Campiglio ottiene la nomina a direttore commerciale del Gruppo Daclé, in virtù della quale è chiamato non solo a mantenere attivi i mercati già esistenti (Regno Unito, Germania, Austria e Svizzera), ma anche ad attivarne di nuovi, in particolare quelli dell'Est Europa come Moldova, Polonia e Romania. Il Gruppo Daclé lo nomina nel 2008 responsabile del patrimonio immobiliare e, nel 2012, direttore generale della società capogruppo. Grazie alla conoscenza approfondita sui mercati dell'Europa Orientale, nel 2015 Paolo Campiglio ottiene la nomina a presidente della costola polacca del Gruppo, Daclé Polska SA, oltre a ricoprire la carica di vice presidente della Camera di Commercio Italo-Polacca, volta a favorire gli investimenti italiani in territorio polacco.

Per avere maggiori informazioni sulle attività di Paolo Campiglio, visita il suo profilo professionale su Viadeo.

-
Q-code: Paolo-Campiglio-e-limpegno-istituzionale-professionale-e-pubblico

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis