La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Vita accademica e professionale di Alfonso Kratter, manager a capo di Inoxveneta

Alfonso Kratter è un imprenditore trevigiano nel settore della lavorazione dell'acciaio. È Amministratore Delegato di Inoxveneta Spa, ruolo che ricopre dal lontano, successivamente al completamente del suo percorso di studi all'estero.

Vita, carriera e passioni di Alfonso Kratter, A.d. di Inoxveneta Spa

La formazione accademica di Alfonso Kratter inizia con l'iscrizione al Liceo Scientifico, al termine del quale intraprende gli studi di Economia Aziendale presso l'Università di Venezia terminando questo primo ciclo nel 1982. Successivamente parte alla volta della City di Londra affinando la sua preparazione con un master presso la London School of Economics and Political Science. Tornato in Italia, e a soli 29 anni, diventa amministratore delegato di Inoxveneta Spa, storica e rinomata società della Inox Valley specializzata nella lavorazione e produzione di componenti di acciaio inox. Grazie ad Alfonso Kratter la società viene portata negli anni a ottimi risultati in termini di organico dipendenti e di fatturato, solo nel 2012, consistente in più di quindici milioni di euro. Negli anni successivi diversifica la sua attività, ricoprendo numerosi incarichi. Nel 1992 fonda e gestisce come Presidente Compex Srl, azienda produttrice di componenti per l'industria delle cucine professionali. A questi incarichi seguono ulteriori riconoscimenti: la nomina a membro del consiglio di amministrazione di Moretti Spa nel 1993 e a del Parco Scientifico Tecnologico Galileo di Padova nel 2002. Nel 2005 viene indicato come Presidente e Amministratore Delegato di Parco Rocca Spa, società di partecipazioni e investimenti. Sempre nel 2005, Kratter diventa Presidente di Inoxveneta sp. z.o.o., con sede in Polonia. Notevole anche l'impegno in campo associativo con numerosi incarichi: Unindustria Treviso, Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso, Tecnologia & Design, Fondazione "La Fornace dell'Innovazione" sono solo alcune delle realtà presso le quali ha operato, apportando il suo personale contributo professionale.

Inoxveneta Spa, emblema dell'industria dell'acciaio inox guidato da Alfonso Kratter

Fondata nel 1972, Inoxveneta Spa è una Società per Azioni del settore metalmeccanico, leader nella lavorazione dell'acciaio inossidabile. Questa realtà industriale del Nord Est, performante per fatturato, sedi e organico, è uno dei fiori all'occhiello del settore inox, non per niente collocata nel famoso distretto della Inox Valley. L'obiettivo di Inoxveneta Spa di Alfonso Kratter è quello di realizzare prima di tutti tecnologie avanzate per la lavorazione dell'acciaio inox, ponendosi alla costante ricerca di prodotti innovativi, sviluppati e realizzati per favorire la forza e la competitività sui mercati globali. Per fare questo, Inoxveneta Spa si avvale di una serie di raffinate tecnologie di ultima generazione come l'idroformatura e l'elastoformatura di lamiera, l'idroformatura di tubo, il taglio e la saldatura laser 3D, il TIG con apporto. L'azienda offre inoltre processi più collaudati e tradizionali come il taglio, la punzonatura, la piegatura e la saldatura, sempre all'insegna dell'attenzione e dell'affinamento volti alla qualità e all'efficienza. Dal 2005, l'azienda ha inaugurato un distaccamento produttivo in Polonia, denominato Inoxveneta sp. z.o.o., di cui Kratter è il Presidente.

-
Q-code: Vita-accademica-e-professionale-di-Alfonso-Kratter-manager-a-capo-di-Inoxveneta

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis