La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Arredare il giardino con il rattan è un investimento


Chiunque possieda un giardino sa che per godere appieno dello spazio a disposizione bisogna arredarlo rispettando criteri di estetica e funzionalità, senza tralasciare l'aspetto economico.
Una soluzione che racchiude in sè tutte queste caratteristiche è data dai mobili di rattan, ideali per creare un arredamento da giardino originale e d'effetto.
Vediamo intanto cos'è il rattan: la denominazione deriva dalla palma del rattan (in latino Calamus rotang), una pianta rampicante che presenta un fusto sottile, flessibile e cilindrico, attraverso cui, con opportune lavorazioni, si ricava questo fantastico e pregiato materiale.
I mobili di rattan vengono realizzati intrecciando sapientemente le fibre naturali della pianta, ottenendo elementi di arredamento da giardino come poltrone e divani da esterni; inoltre vengono prodotti oggetti come tavoli, sedie e lettini prendisole, resistenti agli agenti atmosferici ed alle incisioni. La peculiarità di questo materiale, infatti, è quella di non scheggiarsi e di perdurare nel tempo in un ambiente esterno senza rovinarsi grazie alla sua natura solida.
Esiste inoltre una variante chiamata polyrattan o ecorattan, un rattan sintetico che rappresenta una valida ed economica alternativa in termini ecologici e di durevolezza, resistente ai raggi ultravioletti e impermeabile. Inoltre non viene attaccato dal cloro e dal sale marino, è ecologico e riciclabile in ogni sua parte.
Il legno rattan si presenta naturalmente di un colore beige marroncino chiaro, anche se, trattato in maniera adeguata da ditte specializzate, può assumere colorazioni differenti che spaziano dal bianco al nero.
Non è facile districarsi tra l'ampia scelta di mobili di rattan proposti dalle varie aziende: è bene tenere in considerazione gli spazi che si hanno a disposizione, la metratura e il verde, valutando anticipatamente cosa si vuole realizzare. Le possibilità in tal senso sono infinite, dalle semplici poltrone, al salottino esterno con divano angolare, alla zona giorno con sedute e tavolo, fino a divani-letto da esterni, per dare un tocco chic ed elegante al proprio giardino.
La scelta di questi elementi d'arredo risulta inoltre conveniente in quanto non necessitano di grandi manutenzioni per la pulizia; si possono lavare facilmente con acqua e sapone neutro facendoli asciugare al sole e per rimuovere lo sporco annidato nella trama dell'intreccio basterà ultilizzare un'aspirapolvere con bocchetta piccola per riuscire ad eliminare gli accumuli negli interstizi.
Per ravvivare il colore, se ce ne fosse bisogno, si può applicare una piccola quantità di olio di lino su un panno e passarlo sugli oggetti in questione per avere nuovamente lo splendore desiderato.
Anche se, come già detto, si tratta di elementi resistenti, è meglio riporli sotto verande o coperture nel caso in cui non vengano usati per molto tempo.
Bisogna riconoscere come visivamente i mobili di rattan, con le loro fibre naturali, richiamino la sensazione di un connubio prefetto tra design e spazio verde, per mezzo di un arredamento da giardino che si adatta perfettamente all'ambiente in cui è inserito.
La scelta del rattan rappresenta sicuramente un investimento per chi decide di arredare il proprio giardino con mobilio realizzato in questo materiale, oltre a rappresentare un colpo d'occhio estetico per abbellire i propri spazi esterni con oggetti perfettamente integrati nel contesto e di qualità.

seo dir
Q-code: Arredare-il-giardino-con-il-rattan-è-un-investimento
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis


Blowjob
Creampie
Creampie
Orgy
Threesome
Threesome
Blowjob
Orgy
Threesome