La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le penne roller consigli per gli acquisti

 Le penne roller o rollerball pen, sono evoluzioni della tradizionale penna a sfera.
 La differenza tra le due tipologie, che ha consentito il successo nella vendita delle penne e penne roller, è la tipologia di inchiostro in esse contenuto.
 Mentre nelle penne a sfera l'inchiostro è di tipo oleoso e denso, nelle cosiddete Rollerball viene utilizzato un inchiostro a base di acqua o gel che consente una maggiore scorrevolezza.
Vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi nel'uso delle penne roller rispetto alle penne a sfera, che chi è addetto alla vendita dovrebbe conosce.

 Vantaggi
gli indubbi vantaggi nell'utilizzo delle ""rolleball"" che un addetto alla vendita delle penne dovrebbe conoscere Sono:
Primo: l'utilizzo di inchiostro liquido o gel permette una maggiore scorrevolezza con minor pressione sul foglio di carta quindi minor fatica nella scrittura; secondo: gli inchiostri liquidi impiagati nelle penne roller sono forniti in una maggiore varietà di colori rispetto alle penne a sfera; terzo: le penne roller consentono una maggiore fluidità di scrittura, comparabile con le penne stilografiche.
 Questi aspetti, nella vendita di penne , sono importanti per consigliare il migliore strumento per lo specifico uso cui è destinato
 
 Svantaggi
Il lato opposto della medaglia  è costituito dallo stesso fattore che ne determina i vantaggi e che spinge fortemente la vendita delle penne roller rispetto alle penne a sfera: l'inchiostro utilizzato.
Il primo degli svantaggi riguarda in special modo gli utenti mancini. Infatti l'inchiostro delle rollerball asciuga lentamente quindi passandoci sopra con la mano si rischia di sbavare il foglio. Il secondo svantaggio riguarda la tipologia di carta utilizzata. Se utilizziamo una carta che assorbe molto si potrebbe rischiare la formazione di macchie vista la somiglianza del'inchiostro liquido con quello delle penne stilografiche.
Il terzo inconveniente riguarda gli utenti che solitamente portano le penne roller nel taschino della camicia in quanto, essendo l'inchiostro maggiormente liquido, a contatto con il tessuto della camicia si potrebbero creare fastidiose macchie.
Non ultimo bisogna considerare che vista la facilità di deflusso di inchiostro le penne roller tendono a esaurirsi molto prima rispetto a le penne a sfera.

Esistono infine alcune differenze anche tra le penne roller con inchiostro liquido e quelle con inchiostro gel che troviamo nei negozi di vendita penne. Gli inchiostri liquidi non si prestano alla realizzazione con colori e finiture particolari vista la loro natura ""acquosa"" mentre le penne gel possono contenere anche altri elementi come brillantini.
D'altra parte però le penne gel hanno l'inconveniente di poter creare dei vuoti nell'emissione dell'inchiostro.

Con  queste brevi notizie ci si può quindi orientare nell'acquisto delle penne roller nei negozi specializzati nella vendita dove si possono trovare grandi varietà di prodotti per tutti i gusti.

seo dir
Q-code: Le-penne-roller-consigli-per-gli-acquisti
Località: Vendite-on-line

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis